Il coro Doremi  al  Parco Archeologico di Selinunte per  la 4th   Europiade 2018

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
31 Maggio 2018 21:31
Il coro Doremi  al  Parco Archeologico di Selinunte  per  la 4th   Europiade 2018

Venerdi scorso, presso il Parco Archeologico di Selinunte, si è tenuta la closing ceremony archaeologic park selinunte. La manifestazione, inserita nella 4th EUROPIADE 2018, grande evento mondiale che si svolge ogni due anni e che vede la partecipazione di atleti di diverse specialità ( marcia, corsa, nuoto, mountain bike, tiro con l’arco) è stata organizzata  da FIASP ITALIA, con il patrocinio dei Comuni di Castelvetrano-Selinunte e Mazara del Vallo. Il Coro DoReMi del 2° Circolo Didattico Ruggero Settimo di Castelvetrano,  invitato ad esibirsi per la Cerimonia di chiusura della suddetta manifestazione, alla presenza del Direttore dell’Ente Parco Enrico Caruso, dei Sindaci dei Comuni della Valle del Belice, del Rappresentante della Fiasp Italia, delle autorità militari, degli atleti provenienti da ogni parte e di un numeroso pubblico ha eseguito diversi brani, fra cui  l’Inno europeo, il Va’ pensiero, Music di John Miles e due brani inediti “Dove non c’è poesia” e “Se questo è un uomo”, con i quali il Coro DoReMi è risultato vincitore in  Concorsi nazionali e internazionali.

L’esibizione del Coro, davanti alla splendida cornice del tempio di Era, è risultata molto suggestiva ed ha registrato grandi consensi di critica e di pubblico: i piccoli coristi, con la loro performance, hanno emozionato tutti i presenti ed hanno ricevuto lunghi applausi e grandissimi apprezzamenti. Il Rappresentante della FIASP ITALIA, nel complimentarsi con il Coro e con le Insegnanti referenti  Angela Romeo e Rosanna Lombardo, ha voluto consegnare  un dono come riconoscimento alla Istituzione scolastica.

  Comunicato stampa 2° Circolo Didattico Ruggero Settimo Castelvetrano   

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza