Il Comune di Campobello ed il gatto randagio costato 2120 euro

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
12 Dicembre 2017 15:42
Il Comune di Campobello ed il gatto randagio costato 2120 euro

In tempi di grosse difficoltà economiche nei quali le famiglie hanno sempre più problemi  a garantirsi la sopravvivenza, da Campobello di Mazara arriva una storia che ha dell'incredibile, e che viene portata alla luce dal movimento Io Amo Campobello con un apposito comunicato diffuso agli organi di stampa.

Un gatto randagio costa al Comune di Campobello di Mazara la somma complessiva di € 2.120,00, per il ricovero e assistenza presso il “Centro Medico Veterinario di Mazara del Vallo (determina n. 170 del 18/10/2017 – Comandante Polizia Municipale). Vero che i gatti randagi sono protetti da normative nazionali e hanno oggi uno status di animali tutelati a tutti gli effetti, ma con diritto ad assistenza e cura da parte dell’ASP servizio veterinaria. Il “Centro Medico Veterinario” di Mazara del Vallo, in altri casi ha fatto altri interventi e quindi non risulta comprensibile il mancato coinvolgimento da parte dell’ASP veterinaria, la non richiesta di un confronto dell’offerta e la mancanza di una convenzione, per l’affidamento del servizio, attraverso un avviso di gara.

Abbiamo letto bene: UN GATTO randagio. Pensiamo alle tante famiglie bisognose che vivono in stato di reale povertà o a alle tante persone che non riescono a poter passare un sereno Natale vivendo in situazioni economicamente difficile. Ecco che ripensiamo al gatto randagio e realizziamo che se il nostro Comune, al quale paghiamo le tasse come rispettosi cittadini, si impegna a sborsare le spese veterinarie di un gatto randagio, “ABBIAMO PERSO TUTTI”. Sappiamo che sono parole forti, ma sono dettate da un naturale senso di umanità che abbiamo nei confronti dei nostri simili e dei più deboli.

 Comunicato stampa Io Amo Campobello

il  Coordinatore   Mario Giorgi                                                       

I Consiglieri Comunali Giacomo Gentile-  Enza Zito   Nella giornata di domani cercheremo di sentire il primo cittadino Giuseppe Castiglione per capire come possano accadere tali vicende.  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza