Il Comitato genitori informa la cittadinanza che si potrà richiedere la fornitura gratuita dei libri di testo

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
18 Settembre 2019 07:28
Il Comitato genitori informa la cittadinanza che si potrà richiedere la fornitura gratuita dei libri di testo

Con la presente il Comitato Genitori informa tutta la popolazione scolastica della scuole secondarie di primo grado (medie) e secondo grado (Superiore) che è possibile presentare entro e non oltre il 30 settembre 2019, la domanda di contributo per la fornitura gratuita e semigratuita libri di testo  anno scolastico 2019/2020 (L.448/98) di cui si allega modello.

Secondo la circolare nr 19 del 30 luglio 2019 della  Regione Siciliana  i Beneficiari sono gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado , statali e paritarie, il cui nucleo familiare ha un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) , pari o inferiore a euro 10.632,94 (D.P.C.M 5 dicembre 2013 n. 159) Saranno prese in considerazione le domande con le attestazioni ISEE valide ovvero tutte quelle che non riporteranno alcuna annotazione (omissione/difformità) pena l'esclusione.

Chi non ha l'ISEE potrà inserire il numero di protocollo  e la data di presentazione della DSU sarà cura degli enti locali (comune) acquisire successivamente tramite INPS l'attestazione. Tutti coloro che hanno i requisiti possono presentare la domanda debitamente compilata e sottoscritta,  a tutte le istituzioni scolastiche(medie e superiori) ubicate nel loro territorio  con allegata oltre l'ISEE copia di un documento di riconoscimento in corso di vanità del richiedente (padre, madre o tutore) e copia del codice fiscale .

Si allega copia della domanda anno 2019/2020 clicca sul link sottostante per stampare Domanda di contributo libri gratuiti

 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza