I Promessi sposi riletti al Teatro Selinus di Castelvetrano

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
16 Novembre 2017 06:55
I Promessi sposi riletti al Teatro Selinus di Castelvetrano

Domenica 19 novembre alle 17.30 va in scena al Teatro Selinus di Castelvetrano I Promessi Sposi, Questo matrimonio non s'ha da fare di Lucia Dore e Antonello Foddis per la regia di Lucia Dore, produzione Akròama Teatro, di Cagliari. Basato sul più importante romanzo della letteratura italiana, lo spettacolo mette in scena lo stesso Alessandro Manzoni a raccontare i 38 capitoli de I Promessi Sposi condensati in un unico atto di circa un'ora: le vicende ingarbugliate di due giovani, Renzo Tramaglino e Lucia Mondella, che si incrociano nel contesto storico dell’Italia del 1600, durante la dominazione spagnola e la peste.

 In questa rilettura in chiave ironica, e a tratti parodistica, delle vicende de I Promessi Sposi la trama rimane invariata lasciando però, nello spettacolo, la contaminazione moderna di figure più o meno note al grande pubblico che, attraverso un linguaggio più attuale, danno ai personaggi dello scrittore un colore e una vivacità fuori dalle righe. Il risultato è una messinscena immediata e divertente. Ecco i personaggi e gli interpreti de I PROMESSI SPOSI- Questo matrimonio non s’ha da fare da Alessandro Manzoni, di Lucia Dore e Antonello Foddis per la regia Lucia Dore con Maria Lucia Dore, Carlo Valle, Antonio Giuseppe Salaris, Massimiliano Schiaffino, scenografie Roberta Sotgiu, costumi Franca Galli, tecnico luci Stella Iodice Akròama Teatro – Cagliari

La Stagione 2017-2018 del Teatro Selinus è un viaggio in nove spettacoli domenicali pomeridiani e 15 mattutini, tra classico e contemporaneo attraverso la prosa e la musica, il progetto scuole, compagnie ospiti e grandi collaborazioni: da I Promessi Sposi all'omaggio alla cantante Rosa Balistreri.

Abbonamenti e Biglietti:

L'abbonamento a 9 spettacoli è sia intero: 50 euro, che ridotto under 30 e over 60: 36 euro

Biglietto: posto unico 10 euro. Informazioni e prenotazioni si possono richiedere ai numeri 091.6174040 e 360.549523

Teatro Selinus - Piazzale Carlo D'Aragona, 7, 91022 Castelvetrano (TP)

 comunicato stampa Teatro Libero Palermo

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza