I lettori segnalano che il forte vento ha sradicato la ringhiera della scuola e sollecitano un intervento comunale

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
26 Marzo 2019 10:32
I lettori segnalano che il  forte vento ha sradicato la ringhiera della scuola e sollecitano un intervento comunale

Abbiamo ricevuto un’incredibile segnalazione al nostro numero 389.6542370 da parte di una mamma che ogni giorno accompagna il proprio bambino presso la scuola materna Benedetto Croce, sita nel piazzale omonimo nel quartiere Beati Morti. Da circa 15 giorni, in seguito alle forti raffiche di vento che flagellarono la città di Castelvetrano, provocando non pochi danni, la ringhiera esterna che delimita il perimetro del giardino della scuola, è stata divelta e da allora nessun intervento è stato fatto.

Per fortuna l’incidente è avvenuto nelle ore pomeridiane e quindi non ci sono state conseguenze per alunni o per il personale scolastico, ma a causa della  pericolosità del sito i bambini non possono più uscire fuori a giocare. Abbiamo appreso che il Dirigente Scolastico del II Circolo “Ruggero Settimo”, prof.ssa Maria Luisa Simanella, ha comunicato il disagio in data 12 marzo ed ha sollecitato in data 20 marzo alla Commissione Straordinaria del Comune di Castelvetrano, all’Ufficio Tecnico del Comune di Castelvetrano, al Comando VV.FF.di Trapani ed al Comando di Polizia Municipale.In entrambe le Note  è stato richiesto un sopralluogo tecnico urgentissimo, che è avvenuto il 21 marzo scorso.

Dal comune assicurano che in tempi brevi sarà individuato un operatore economico al fine di valutare gli interventi da fare per tutelare la sicurezza della comunità scolastica".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza