I giovani della Croce Rossa di Castelvetrano in “Facciamo La Pace?”

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
18 Settembre 2017 15:25
I giovani della Croce Rossa di Castelvetrano in “Facciamo La Pace?”

Giovedì 21 settembre si celebrerà la giornata mondiale della pace, ma i giovani della Croce Rossa di Castelvetrano hanno scelto la giornata di domenica per dare il proprio segnale con una simpatica iniziativa denominata Facciamo la Pace?. Una decina di volontari del comitato di Castelvetrano della Croce Rossa,infatti, domenica pomeriggio si sono dati appuntamento presso il Centro Commerciale Belicittà ed hanno allestito un particolare banchetto per illustrare "Facciamo la pace?", un progetto di educazione alla pace creato dai #GiovaniCRI per sensibilizzare i cittadini.

Un grande cartellone è stato ricoperto da post-it discriminatori e i passanti sono stati invitati a staccarne uno a loro scelta con l'impegno di allontanare dalla propria vita ogni forma di discriminazione e diffondere messaggi benevoli. Ad ogni partecipante è stata donata una piccola pergamena con alcune bellissime citazioni ed è stato chiesto di mantenere un impegno: “Che la pace sia per tutti noi un impegno permanente nelle nostre vite”. Un’ esperienza entusiasmante e formativa che si aggiunge alle tante che i ragazzi castelvetranesi hanno compiuto negli ultimi tempi, riuscendo a creare un gruppo coeso e capace che si sta spendendo per le famiglie bisognose della città o per altre iniziative umanitarie.

Qualcuno ogni tanto li critica pure ma loro sono imperterriti nel proseguire con l’auspicio che fare il bene diventi sempre più contagioso. Del resto la stessa Santa Madre Teresa di Calcutta era solita dire: “ Quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno”. Forza ragazzi il mondo non si cambia con le frasi fatte ma con l’impegno e con l’esempio.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza