Grave incidente all’incrocio fra via Don Mazzolari e Val Demone

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
19 Dicembre 2018 15:07
Grave incidente all’incrocio fra via Don Mazzolari e Val Demone

Nell'incidente coinvolte due donne ed uomo. Incrocio che si conferma molto pericoloso Mazara: Probabilmente non erano consci della pericolosità di quell’incrocio gli automobilisti coinvolti nel grave incidente che si è verificato  dopo mezzogiorno all’incrocio fra la via Don Primo Mazzolari e la via Val Demone. L’incidente sarebbe avvenuto intorno alle 12,10 e ha provocato il ferimento di tre persone. Una Opel Corsa con a bordo due donne, entrambi di Castelvetrano probabilmente tornavano a casa dopo essere state al mercato rionale che si svolge ogni mercoledì nei pressi della zona Macello, provenendo da via Salemi stava proseguendo su via don Primo Mazzolari in direzione della periferia.

La conducente della Opel Corsa forse non si è accorta del segnale di stop all’incrocio con la via Val Demone dalla quale proveniva, in direzione della Ss115, una Ford C Mx condotta da un trapanese. L’impatto fra due i mezzi è stato abbastanza violento con la Ford che si ribaltata su un lato finendo fra le mura di un’abitazione e la stessa Opel Corsa (vedi foto di copertina). Sul luogo dell’incidente è arrivata, dopo essere stata chiamata, un’autoambulanza del 118 che ha trasportato tutti e tre i feriti presso l’Ospedale “Abele Ajello”, le condizioni dei tre feriti sembravano inizialmente gravi ma poi a seguito degli accertamenti dei medici dell’Ospedale è stata sciolta la prognosi su tutti e tre.

Ad intervenire immediatamente sul luogo del sinistro è stata una pattuglia della Polizia Municipale e la stessa sezione infortunistica che ha chiuso l’incrocio per qualche ora al fine dei consueti rilievi per accertare le reali responsabilità dell’incidente, spettacolare ma non grave. Per la messa in sicurezza della sede viaria, considerata la perdita di liquido dai due mezzi, sono intervenuti i Vigili del Fuoco. Entrambi le auto sono andate quasi distrutte. Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza