Gli attivisti del Movimento 5 Stelle Castelvetrano: ” prendiamo le distanze dai 3 consiglieri dissidenti ed abbiamo chiesto l’espulsione dal movimento

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
27 Febbraio 2020 15:33
Gli attivisti del Movimento 5 Stelle Castelvetrano: ” prendiamo le distanze dai 3 consiglieri dissidenti ed abbiamo chiesto l’espulsione dal movimento

A seguito della fuoriuscita dal Movimento 5 Stelle dei 3 dissidenti, questo Gruppo Attivisti interviene e chiarisce, quanto segue:- Fin da subito, dopo l’insediamento, dell’amministrazione, i consiglieri Ditta e Maltese, a seguito di alcune scelte, in potere al sindaco, preferivano manifestare degli “appetiti politici”, con mire personali, che sanno di squallida e vecchia politica (voglio questo, se no…… mi comporto….. ecc.), anziché discuterne in modo democratico in seno al gruppo generale attivisti.

Non avendo ottenuto quanto richiesto, si allontanavano da tutte le attività sane della politica del Movimento 5 Stelle. Stiamo parlando di attività, per altro, che danno risalto alla personalità dell’attivista stesso, spirito di sacrificio, gazebi, incontri diretto con i cittadini, risoluzione di molti problemi in tempo reale e anche la partecipazione alle spese economiche, anche se esigue, per l’affitto della sede, spese gestionali e collette per piccoli interventi sul territorio. Più volte invitati a partecipare alle riunioni del gruppo, non davano nessuna risposta e questo fa pensare che talvolta la politica fa uscire il peggio di sé.

La politica è servizio al cittadino, è sacrificio, è la voglia di mettersi a disposizione della collettività. I cittadini sono gli unici datori di lavoro dei politici, valore fondante del Movimento 5 Stelle. Quanto chiesto, invece, va meritato e non preteso.  Quanto accaduto significa tradire il proprio mandato elettorale e la scelta dei cittadini, significa non avere rispetto del simbolo stesso del M5S, del gruppo e del Sindaco Alfano che, grazie alla vittoria ha permesso loro di far parte del massimo consesso civico, tramite il premio di maggioranza.

Inoltre, il consigliere Maltese, ha dichiarato cose non vere, lui non è un fondatore, a nessun titolo, gruppo che già era esistente a Castelvetrano. Possiamo solo dire che è stato un valido collaboratore, come tanti altri che si sono spesi alla causa. Ha ricoperto la carica di “Organizer”, per sei mesi, ma come tanti altri che si sono avvicendati, né più e né meno. Per concludere, dopo quanto accaduto, dopo votazione all’unanimità, i consiglieri Maltese, Ditta e Coppola, sono espulsi dal gruppo attivisti locale perché non più idonei e segnalati al “Comitato Probiviri” per la successiva espulsione dal Movimento 5 Stelle stesso.

Il Meetup M5S Castelvetrano 5 stelle chiede le loro dimissioni, da consiglieri comunali     Comunicato Stampa Gruppo attivisti

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza