Gibellina, Emergenza covid-19. In arrivo nuovi buoni spesa

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
27 Gennaio 2021 18:48
Gibellina, Emergenza covid-19. In arrivo nuovi buoni spesa

Gibellina. Una nuova tranche di contributi sono stati stanziati in favore di individui e nuclei familiari che versano in particolari condizioni di disagio economico, in conseguenza all’emergenza da covid-19. Al Comune di Gibellina è stata assegnata la somma di 33.467 euro. Come è già accaduto nei mesi precedenti, l’Ufficio Servizi sociali di ciascun comune individua i beneficiari tra i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’ emergenza epidemiologica, dando la priorità a coloro che non sono assegnatari di un sostegno pubblico.

Per ogni nucleo familiare saranno assegnati dei buoni spesa una tantum pari a 200 euro per un nucleo composto da una sola persona; 350 euro se composto da due persone; 500 euro da tre persone, 600 euro da quattro persone e 700 euro per un nucleo composto da cinque o più persone. I buoni spesa potranno essere utilizzati per l’acquisto di beni di prima necessità nelle attività commerciali del Comune di Gibellina che intendono prorogare la convenzione stipulata già nel precedente avviso.

A tal proposito il Comune ha avviato una ulteriore manifestazione di interesse, per individuare eventuali nuovi esercenti che intendono partecipare all’attuazione delle “Misure di sostegno all’ emergenza socio-assistenziale da Covid-19”. Le attività interessate potranno scaricare dal sito istituzionale del Comune, nella seziona “albo pretorio”, il modello da compilare, ed inviarlo tramite mail all’indirizzo: protocollo@pec.comune.gibellina.tp.it, allegando un documento di identità in corso di validità.

Valentina Mirto

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza