Furto all’Assap Infranca. Il Presidente Messana lancia un appello. ” Riportateci almeno il Computer”

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
06 Luglio 2018 10:24
Furto all’Assap Infranca. Il Presidente Messana lancia un appello. ” Riportateci almeno il Computer”

“Riportate indietro almeno il computer o la sua memoria perché contiene dati sensibili e indispensabili per il nostro lavoro”. Questo l’appello lanciato dal presidente dell’ASSAP Mariantonietta Infranca-San Giacomo, Vincenzo Messana, ai ladri che nella notte si sono introdotti nella struttura di assistenza che sorge di fronte il giardino comunale Falcone-Borsellino. Ignoti, infatti, la notte scorsa hanno scavalcato un muretto attiguo alla chiesa in rovina che si trova a fianco all’istituto e sono penetrati nel cortiletto interno che è invisibile dalla strada.

Hanno quindi forzato una porta e si sono introdotti nella struttura cominciando a rovistare dappertutto alla ricerca di denaro o di oggetti di valore da poter rubare e non trovando niente di particolarmente prezioso, hanno smontato il pc e lo hanno portato via. Stamattina l’amara scoperta e l’appello lanciato da Messana: “ Si tratta di un computer ormai obsoleto che non ha alcun valore, ma per noi , vista la situazione di grande difficoltà economica che ci troviamo a vivere, era uno strumento di lavoro importantissimo- afferma Messana- per non parlare poi dell’incredibile danno organizzativo che ci procurerebbe visto che al suo interno erano contenuti dati sensibili e anni di archivio che non sarebbe facile poter ricostruire.

Spero che chi leggerà quest’articolo si metta una mano sul cuore e comprenda come per noi sia indispensabile riavere quel pc e faccia in modo di farcelo riavere in forma anonima ed in tempi brevi”. A parte il computer non sono stati portati via che pochi oggetti ed i danni ammontano a poche centinaia di euro, anche perché all’interno della struttura è rimasto poco da rubare. “Questa struttura per decenni è stata un fiore all’occhiello della comunità castelvetranese perché è stata un baluardo per assistenza alle famiglie in difficoltà poi nel tempo venuto meno anche il sostegno economico comunale la situazione è arrivata al collasso- conclude Messana- per questo faccio appello ai castelvetranesi che hanno la possibilità di poterlo fare per darci una mano perché si possa continuare ad offrire un servizio alle famiglie in difficoltà ed ai bambini castelvetranesi” Alessandro Quarrato

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza