Facciamo tornare a splendere la nostra Castelvetrano, scacciando l’inverno che abbiamo nel cuore.

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
25 Febbraio 2018 08:30
Facciamo tornare a splendere la nostra Castelvetrano, scacciando l’inverno che abbiamo nel cuore.

Amici lettori buona Domenica, spero abbiate trascorso una buona settimana anche se un po' piovosa. Proprio in questi giorni di pioggia capita spesso di avere più tempo per pensare, per riflettere, per ascoltare noi stessi. Tra tanti pensieri ho elaborato : Meno male che l'inverno dura poco. È vero l'inverno un po' ci rattrista ci butta giù. Il freddo, i giubbotti, i cappelli, l'ombrello, gli stivali, il raffreddore, la febbre, gli allagamenti, la luce accesa a volte anche di giorno perché il cielo è così cupo che non riesce a passare un raggio di sole, e penso meno male che l'inverno dura poco.

L'inverno, quello che abbiamo dentro vorrei che anche quello durasse poco. Che arrivasse l'allegria, la serenità, l'amore, l'amicizia e facesse tornare a splendere il sole dentro ognuno di noi. Perché abbiamo tutti bisogno di essere allegri, spensierati, innamorati. Anche nel mio cuore c'è spesso l'inverno ma è una stagione che faccio durare poco, perché ho bisogno del sole per vivere. E quindi anche nei momenti più difficili cerco quel sole e lo trovo,nei sorrisi dei miei figli nei loro abbracci nel loro modo di amarmi, lo trovo nei messaggi che scambio con mia sorella, lo trovo nella tristezza di chi non lo vede e vorrei lo vedesse, lo trovo mentre bevo un caffè con le amiche e si ride per tutto, lo trovo in chiesa quando canto insieme ai miei amici del coro, lo trovo quando il mio cagnolino mi fa le feste, lo trovo quando penso che la mia anima ha attraversato inverni peggiori.

E allora dico meno male che l'inverno dura poco. Tutto dipende da noi dalla nostra forza dal nostro impegno a voler far tornare il sole nelle nostre vite anche nei giorni più burrascosi dobbiamo sempre ricordare che con la buona volontà tutto può tornare a splendere e penso anche alla nostra bella Castelvetrano. Facciamo tornare il sole, facciamo tornare a splendere questa bellissima terra, dobbiamo avere più fiducia in noi stessi e imparare ad amare quello che è nostro e quando sai che qualcosa è tuo, lo devi curare, proteggere, difendere, AMARE.

La nostra terra ci chiede aiuto, e per aiutarla dobbiamo partire da noi stessi, dalla nostra vita, la nostra famiglia, la scuola, il lavoro, l'educazione, l'amore. Educare ad amare. È difficile lo so ma si impara presto se si hanno buoni esempi da seguire. Diventiamo esempio per i nostri figli che sono il futuro della nostra terra. Facciamo tornare il sole, l'inverno dura poco solo se lo vogliamo veramente. Adesso vi lascio con un ultimo pensiero che vorrei faceste vostro ogni giorno: “Ogni singola azione fatta con amore scaccia via l'inverno che abbiamo nel cuore”.

Buona Domenica a tutti . Rossella Messina

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza