E’uscito il nuovo video dei Calandra & Calandra: “Malarazza” portata al successo da Modugno

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
12 Febbraio 2019 10:15

Da qualche giorno  è on line su You Tube il nuovo video dei Calandra & Calandra "Malarazza" diretto da Massimo Scalici. Brano inserito all’interno del cd ‘Nzemmula. Il brano originale è tratto da un sonetto di un poeta siciliano anonimo, in seguito pubblicato dal poeta di Acireale Leonardo Vigo(1857) ,Malarazza nella prima edizione della sua Raccolta di canti popolari siciliani si chiamava "Lamento di un servo ad un Santo crocifisso". Nel 1970 fu riscoperta da Dario Fo, che la inserì in un suo spettacolo 1973.

Domenico Modugno modificò il testo e ne fece una versione tutta sua,facendola conoscere a tutti . Il Video Malarazza anticipa l’uscita di poche settimane del Video Clip Nun Viu L’ura prodotto da Ottica Focus e dall' Associazione Musicale e Culturale Sicilia In. Una romantica Serenata da dedicare a tutti gli innamorati per festeggiare San Valentino e l’Amore, il brano dalle parole della canzone alle immagini , riportano indietro negli anni, al ricordo di un amore mai dimenticato Sempre a Febbraio uscirà il nuovo singolo Tirichitolla brano molto divertente e Carnevalesco che racconta in modo ironico il disturbo della ludopatia meglio conosciuta come gioco d'azzardo/Internet-dipendenze in entrambi i casi, il soggetto rimane imprigionato in un circolo vizioso, al punto da trascurare, i rapporti umani, sociali e familiari.

A due anni di distanza dall’ultimo album 'Nzemmula pubblicato nel 2017, i fratelli Calandra iniziano il 2019 con un nuovo cd da realizzare con brani inediti sperimentazioni musicali e diverse collaborazioni artistiche. “Quest’anno ricorre il 10° anno di attività noi, con  il canale You tube che ha superato i 6 milioni e 500.000 visualizzazioni motivo in più per far uscire  4 nuovi Video clip il terzo cd ,una serie di date oltre Oceano e diversi Eventi- dicono i fratelli Calandra-Sono tante le dimostrazioni di affetto da parte della gente che ci segue e questi magnifici 10 anni li vogliamo festeggiare ‘Nzemmula perché tutto quello che facciamo   è dovuto a loro e alla nostra terra la Sicilia.” Il nuovo Video clip Malarazza di Domenico Modugno lo potrete vedere al seguente link :  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza