Etnaland non riaprirà, appuntamento al 2021 sperando in tempi migliori

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
06 Giugno 2020 01:14
Etnaland non riaprirà, appuntamento al 2021 sperando in tempi migliori

«Arrivederci al 2021». A dare l'annuncio ci hanno pensato Ciclopino e Ciclopina, le mascotte di Etnaland che per l'imminente stagione estiva ha deciso di congendarsi per un anno dalle tante presenze che raggiungevano il parco divertimento. La decisione ufficiale è arrivata lunedì con un post breve ma denso di significato: «La Direzione dopo attenta e sofferta valutazione comunica la decisione di non aprire il Parco per la stagione 2020. Consapevoli che ci mancherete tutti – si legge - con i vostri sorrisi, con la vostra voglia di divertirvi e di godere di una giornata spensierata anche in nostra compagnia, preferiamo darvi appuntamento all’anno prossimo per trascorrere insieme veri momenti di libertà e festeggiare nel 2021, con le tante novità in programma, i nostri primi 20 anni di attività».

Etnaland, infatti, è stato inaugurato nel 2001; posizionato a Belpasso copre una superficie di 280.000, diviso tra il parco acquatico e quello meccanico, il più grande del Sud Italia. Una decisione sofferta derivante dalle note vicende del Coronavirus: troppo rischioso aprire in una situazione sì di post pandemia, dove il peggio pare essere passato, che però riesce a trasmettere un ottimismo con il freno a mano tirato. Tante le famiglie o gruppi che negli anni si sobbarcavano tante ore di macchina, sin dalle prime ore del giorno, per regalarsi una o più giornate all'insegna dello svago e del puro divertimento.

Quest'anno non succederà. L'Etnaland, con il suo staff e la sua direzione, riabbraccerà tutti i suoi affezionati nel ventennale della propria attività ludica.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza