Ecco i nomi dei nuovi revisori dei conti

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
25 Agosto 2017 06:40
Ecco i nomi dei nuovi revisori dei conti

A seguito del sorteggio in seduta pubblica svoltosi mercoledì mattina , sono stati individuati i tre nuovi componenti del Collegio dei Revisori dei Conti. Si tratta di Carmelo Marisca che proviene da  Roccalumera, Salvatore Di Lena da Mussomeli e di Giuseppe Pedalino da  Campofelice di Roccella. Quindi nessun castelvetranese tra i sorteggiati dell'importante organo comunale che ha un ruolo determinante nella gestione finanziaria dell'Ente. Detto sorteggio era propedeutico alla nomina del nuovo collegio dei revisori dei conti per il triennio 2017-2020.

Ieri sono partite le lettere per le nomine e, in caso di positiva accettazione da parte dei tre professionisti, si procederà al loro insediamento ed alla nomina del presidente che , con l'entrata  in vigore della nuova legge, sarà quello con maggiore anzianità di servizio. Con la vecchia norma , invece era il Consiglio Comunale ad avere il poter di nominare questo importante organo collegiale. Per quel che riguarda i compensi saranno 1200 euro mensili per il presidente e 800 euro mensili per gli altri due componenti, ai quali vanno aggiunti anche i rimborsi spese per i viaggi essendo tutti e tre non residenti a Castelvetrano. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza