Domani sera il Parco Archeologico di Selinunte blindato per il Google Camp

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
30 Luglio 2018 10:15
Domani sera il Parco Archeologico di Selinunte blindato per il Google Camp

Domani alle 13. si chiuderà la biglietteria del parco archeologico di Selinunte ed entro le 14.00 tutti i visitatori dovranno lasciare l'area archeologica poichè scatterà il coprifuoco imposto per l'evento Google Camp che torna in Sicilia per il quarto anno consecutivo. La provincia di Trapani sarà nuovamente pronta ad accogliere l’evento internazionale che il colosso della tecnologia organizza ogni anno. Gli ospiti alloggeranno ancora una volta al Resort Verdura di Sciacca ma questa volta la cena non sarà al Tempio della Concordia di Agrigento, ma tornerà al parco archeologico di Selinunte come il primo anno, quando fu  il Tempio di Hera ad ospitare la serata di gala.

Così ancora una volta sarà proprio li, ai piedi di Hera, la Dea della fertilità, della prosperità, del matrimonio a benedire il jet set internazionale.  La zona relax è stata allestita tra  le rovine del tempio G  e il baglio Florio. Hanno già montato il palco proprio alle spalle del Tempio F, le luci sono montate verso il tempio G e il Tempio di Hera dove è già stato allestito un wine bar e quindi si presume che la cena di gala sarà ai piedi dell’imponente Tempio di Hera. Tra le rovine del Tempio G pare sia previsto un aperitivo e zona relax e saluti degli invitati.

Lo staff di Google pare sia qui già da un mese per preparare tutto nei minimi dettagli e nel massimo riserbo. La cena di gala sarà il 31 Luglio, mentre quella tipicamente “Siciliana” per il secondo anno consecutivo sarà nuovamente  al  Baglio di San Vincenzo a Menfi con la cucina dello chef palermitano Tony Lo Coco, la serata si svolgerà il 1 Agosto. Pare che gli illustri ospiti, abbiano apprezzato la riservatezza all’interno del Baglio, lontani da gente indiscreta, curiosi e paparazzi.

Un baglio immerso tra i vigneti e a due passi dalla località balneare di Menfi, “Bertolino di mare”, nota per i suoi ciottoli bianchi e il mare cristallino.  Per le passate edizioni erano state scelte la piazza di Borgo Bonsignore di Ribera e la piazza Scandaliato di Sciacca. Ed è stato proprio a Sciacca che gli ospiti  non hanno avuto la privacy desiderata.  Nonostante l’imponente piano di sicurezza, qualcuno era riuscito ad immortalare gli scatti  con i vari vip e nel giro di pochi minuti  erano rimbalzati sui social.

Cosa a quanto pare poco gradita, visto che la riservatezza è la parola d’ordine delle cene e gli incontri d’affari dei più potenti del mondo. La capitaneria di porto di Sciacca ha già emesso un’ordinanza con il divieto di balneazione nei pressi del Verdura Resort, il divieto assoluto di transito in acqua. Molti, infatti, arriveranno via mare con lussuosi yacht, qualcuno in questi giorni ha stazionato a Marinella di Selinunte come quello da 91 metri del CEO di Expedia e Tripadvisor, Barry Diller, altri in elicottero e altri in aereo.

Dallo staff non trapela nulla, ma i piani di sicurezza sono già pianificati. Polizia, carabinieri, guardia di finanza ed agenti della polizia locale in quei giorni non avranno, seppur in sordina ed a distanza, un attimo di tregua. Saranno tutti schierati, ed ognuno avrà compiti differenti, in "campo". Perché c'è da garantire la massima sicurezza possibile a tutti i circa cento vip che giungeranno da ogni parte del mondo. Al parco archeologico di Selinunte c’è già fermento. Il programma del party è segreto, ma secondo indiscrezioni il  cibo sarà siciliano e per la musica ci si affiderà ad artisti di fama internazionale.

Un nome che spicca da un paio di giorni è quello della  nota  cantante, Alicia Keys. Ma per il momento sono solo voci di corridoio, nessuna conferma e nessuna smentita. Tra gli ospiti ci saranno  come ogni anno Bill Gates, fondatore e presidente onorario di Microsoft, Larry Page e Mark Zuckerberg l’informatico e imprenditore statunitense, conosciuto per essere uno dei cinque fondatori del social network Facebook. Sui vip vige il top secret e la società milanese Moka srl tiene le bocche rigorosamente cucite, ma qualcosa si sa trapela sempre.

John e Lapo Elkann potrebbero quest’anno saltare la cena di gala a causa della morte di Marchionne. Tra i nomi spicca quello di Will Smith, il noto attore, rapper e produttore cinematografico statunitense, e quello del campione di Basket Michael Air Jordan. In questi giorni è stato avvistato in Sicilia e secondo indiscrezioni potrebbe essere alla cena. Tra i nomi di spicco presenti l’anno scorso che ci saranno anche quest’anno la regina Rania di Giordania e il principe Harry d’Inghilterra.

Ma si parla anche di Beyonce, del cofondatore di Dreamworks David Geffen e del miliardario messicano Ricardo Salinas Pilego   Francesca Capizzi (GDS)

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza