Venerdì a Marinella di Selinunte la semina di 100 girasoli per abbellire la borgata

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
23 Maggio 2018 08:45
Venerdì a Marinella di Selinunte la semina di 100 girasoli per abbellire la borgata

    Il presidente dell’Associazione Selinunte Cunta e Canta, Umberto Leone, invita la cittadinanza alla manifestazione “La semina del sole” che si svolgerà nella sede dell’associazione, che si trova nella via Pirro Marconi 1, nella frazione di Marinella di Selinunte,  venerdì  25  maggio alle ore 10.00.   Come ormai da anni, la nostra associazione, assieme agli alunni della scuola di Marinella di Selinunte, pianta più di cento girasoli per dare un contributo alla bellezza e al decoro della borgata e per ricordare il cantastorie Pino Veneziano.

Alla manifestazione hanno assicurato la loro presenza il Dott. Salvatore Caccamo, Commissario Straordinario del Comune di Castelvetrano, e la Dott. ssa Vania Stallone, dirigente dell’Istituto Capuana-Pardo. Quest’anno la manifestazione assume particolare significato perché all’inizio di questa primavera, proprio di fronte l’ingresso del parco archeologico, è stato avvelenato il ficus più bello di Selinunte. Segno che il nostro territorio non è solo poesia ma, parecchia invece, è la strada da percorrere e tanto è il lavoro da compiere  per restituire alla borgata quella dignità che, un pezzo alla volta, giorno dopo giorno gli viene sottratta.

  Comunicato Stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza