Diventa virale l’hashtag #sonocastelvetranesemanonsonomafioso

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
02 Giugno 2018 12:57
Diventa virale l’hashtag #sonocastelvetranesemanonsonomafioso

E’ diventato virale in poche ore l’hashtag che è stato lanciato ieri sera su Facebook, #sonocastelvetranesemanonsonomafioso. A scatenare un moto d’orgoglio in una comunità ferita e delusa dalle troppe vessazioni subite nell’ultimo anno, è stata la recente intervista che il capo della Commissione Straordinaria che gestisce il comune, il dott. Salvatore Caccamo ha rilasciato alla giornalista di Rai Uno, all’interno della popolare trasmissione Uno Mattina. In estrema sintesi il vice-prefetto ha veicolato il concetto di una città e di una comunità irredimibile che, dopo una comprensibile diffidenza iniziale, ha continuato a negare ogni forma di collaborazione.

La stragrande maggioranza dei castelvetranesi, fatta da persone per bene che con impegno ed operosità lavorano quotidianamente per tenere in piedi un’economia, che sta attraversando uno dei periodi più bui della sua storia, non ha gradito l’ennesima tonnellata di fango ed ha deciso di reagire. Su iniziativa dell’avvocato Mariella Cardinale, è partita ieri una campagna su Facebook che riportava un messaggio molto forte e significativo: “Ieri, nel corso della trasmissione Uno mattina su Rai Uno abbiamo assistito all’ennesimo attacco gratuito e palesemente diffamatorio alla città ed ai suoi cittadini.

Io ho le mani e la coscienza pulita e non ci sto ad avere appiccicata addosso un’etichetta come quella ricevuta ieri e nell’ultimo anno, il prossimo passo quale sarà? Marchiarci a fuoco con la stella di David? Cari concittadini dimostriamo la nostra assoluta estraneità ad ogni mentalità mafiosa, dimostriamolo mettendoci la faccia: #sonocastelvetranesemanonsonomafioso L’iniziativa è stata sposata da migliaia di cittadini, di ogni estrazione sociale ed appartenenti ad ogni categoria da giornalisti, medici, professionisti, architetti, uomini di cultura, avvocati, commercialisti, gente comune, operai, casalinghe e tanti ragazzi hanno postato una loro foto, riportando l’intero messaggio e l’Hashtag o solo la frase in breve.

Ha colpito molto che anche l’attore Fabrizio Ferracane abbia aderito all’iniziativa, dandole un respiro nazionale, ma anche castelvetranesi d’azione, che vivono nella nostra città solo da pochi anni per motivi di lavoro o perché hanno qui costituito la loro famiglia, hanno aderito alla campagna. Mariella Cardinale auspica che ancora in tanti vogliano aderire mettendoci la faccia e svela che si è già messa al lavoro per allestire un evento particolare che servirà a dare la giusta immagine della nostra comunità che seppur ferita,piagata e spesso disillusa continua a mantere la barra dritta ed a conservare la propria dignità.

Primapaginacastelvetrano.it sarà con lei e con tutti i castelvetranesi onesti che ripudieranno ogni forma di malaffare e che porteranno avanti l’iniziativa #sonocastelvetranesemanonsonomafioso

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza