Differenziata a Triscina ed Eco-punti. Non ci sono più scuse dimostriamo la nostra civiltà, se ne abbiamo una.

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
17 Luglio 2018 18:54
Differenziata a Triscina ed Eco-punti. Non ci sono più scuse dimostriamo la nostra civiltà, se ne abbiamo una.

Gli indignati da social e i paladini dell’ambiente a parole non hanno più scuse. Forse è la volta buona per dimostrare l’amore per questo territorio cominciando a fare la differenziata con convinzione e continuità. La Commissione Straordinaria aveva promesso che ,una volta ripulito il paese dai cumuli di rifiuti, sarebbe partita la raccolta differenziata su tutto il territorio comunale, borgate incluse. Dopo Marinella da domani si parte quindi a Triscina con il porta a porta ed entro poche settimane la raccolta sarà estesa a tutta la città, nel frattempo se la gente risponderà adeguatamente i cumuli che nel frattempo saranno ripuliti non si dovrebbero più formare.

Per agevolare i cittadini saranno anche installati 9 ecopunti, cinque a Castelvetrano e due ciascuno nelle borgate, ma non chiamatele isole ecologiche quelle necessitano di un presidio e di complesse autorizzazioni. Nei siti un questione saranno collocati i nuovi cassonetti dove sarà possibile conferire plastica, vetro, carta e cartone, alluminio ed indifferenziata ed auspichiamo che la gente dimostri civiltà e non abbanchi rifiuti  anche in queste zone. A Triscina gli eco-punti saranno collocati in via del Mediterraneo e sulla circonvallazione , a Marinella in piazza ex stazione ed in contrada Marinella nei pressi di via Cavallaro.

A Castelvetrano verrà confermata l’isola ecologica di via Roma e saranno istituiti gli eco-punti nelle vie Caracci, Maffei, Dante Alighieri, e sulla SS 115.  Confermato anche il numero verde 800.174722 per segnalazione disservizi o per il ritiro gratuito degli ingombranti che sarà reperibile tutto i giorni feriali dalle 09.00 alle 13.00. Sono stati attivati anche due numeri comunali 0924.909406 e 0924.909401 per informazioni e suggerimenti su come effettuare la raccolta differenziata.

Alessandro Quarrato

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza