Dietro a un meraviglioso cambiamento, ci sarà sempre qualcosa che lasceremo, lascerai dietro solo chi ti ha frenato

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
06 Gennaio 2019 09:47
Dietro a un meraviglioso cambiamento, ci sarà sempre qualcosa che lasceremo,  lascerai dietro solo chi ti ha frenato

Buongiorno amici lettori, buona domenica ma soprattutto bell'anno a tutti voi. Si fanno sempre i resoconti alla fine di una giornata, alla fine di un viaggio,  alla fine di una storia, alla fine di un anno. E ci rendiamo conto di come tutto voli via in fretta, e proprio alla fine di tutto che ci accorgiamo di cosa o di chi non abbiamo più, o perché l'abbiamo perso o forse perché non l'abbiamo saputo tenere stretto a noi. Ogni giorno è un viaggio verso qualcosa che a volte non sappiamo come sarà, un’ avventura ogni giorno, un’ incognita.

Quello che pensavamo fosse certo all'improvviso svanisce, e nel frattempo un altro anno è passato e nulla di quello che ci eravamo riproposti siamo riusciti a realizzare ma è nella nostra natura fare nuovi propositi ogni anno. E allora diamo inizio a un anno nuovo, a nuove scelte, a nuovi cambiamenti,a nuovi ideali,diamo il via al nuovo, in un attimo possiamo riuscire a cambiare tutto a fare scelte che  trasformano la nostra vita, in un attimo possiamo prendere decisioni che potranno rendere la nostra vita meravigliosa, perché questo dobbiamo fare rendere meravigliosa la nostra vita, circondarci di chi ci rende felici, di chi riesce a far tremare il nostro cuore, dobbiamo trovare il coraggio di essere felici e per esserlo spesso dobbiamo staccarci da chi o da cosa rende triste il nostro cuore.

A costo di restare soli, impariamo a dire no a tutti coloro che portano giorni tristi nel nostro nuovo anno, impariamo a dire no a tutto quello che ci fa male, impariamo a dire no a chi si approfitta di noi, impariamo a dire no a quello che non ci va giù, e allora dopo i no troveremo il coraggio di un si, il giusto sì per rendere straordinariamente meravigliosa la nostra vita. E non avere paura, di cosa dice la gente, purtroppo dietro a un meraviglioso cambiamento, ci sarà sempre qualcosa che lasceremo, e non credere di lasciare poco, lascerai solo quello che non era tuo lascerai dietro solo chi ti ha frenato ti ha stretto in maniera sbagliata, e allora apri le tue braccia a questo nuovo anno respira profondamente e guarda quanto tutto attorno a te è tornato a essere  meravigliosamente bello.

Allora Bell'anno a tutti noi che crediamo ancora una volta in una vita meravigliosa. Rossella Messina  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza