Danimarca della Progetto Triscina: la borgata non può essere sommersa dai rifiuti deve essere rilanciata

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
24 Giugno 2018 07:20
Danimarca della Progetto Triscina: la borgata non può essere sommersa dai rifiuti deve essere rilanciata

Il Presidente dell’Associazione "Progetto Triscina" , Enzo Danimarca, ci tiene ad evidenziare che in questi giorni ha dedicato molte ore sulla spiaggia di Triscina, dove è stata depositata la posidonia proveniente dal porticciolo di Marinella. Nella giornata di ieri ha rilasciato un' intervista al tg3, che stranamente non e’ andata in onda, in cui denunciava la questione della posidonia. Nel corso dell’intervista Danimarca non ha usato mezzi termini :" Si trattava di immondizia, più che di alghe, di rifiuti di ogni genere scaricati impunemente".

Lo stesso, che ha a cuore il decoro, lo sviluppo e la sostenibilità della borgata, si era recato sul posto facendo la sua battaglia in prima fila insieme ai residenti e ai villeggianti per fermare le ruspe. Oggi ritornava sul posto e, nell'intervista, ha voluto sottolineare a rai tre che Triscina non è una discarica, che questa borgata dalla bellissima spiaggia così selvaggia e incontaminata, viene sempre più vituperata e denigrata agli occhi di tutti. Triscina poi non può essere abbandonata a sé stessa, pertanto si continua la battaglia per cercare di migliorare le condizioni di vita dell’ambiente e della borgata

Comunicato stampa 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza