Dalla ricerca del principe azzurro alla scoperta di se stessi ed all’importanza dell’amore

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
28 Ottobre 2018 10:39
Dalla ricerca del principe azzurro alla scoperta di se stessi ed all’importanza dell’amore

Buongiorno amici buona Domenica. Abbiamo tutte sognato fin da bambine il nostro principe azzurro, che con un cavallo bianco e una meravigliosa armatura ci portasse via e ci facesse diventare una principessa. Poi iniziamo a crescere, e anziché il principe azzurro, speriamo che il ragazzo più carino della scuola ci baci nel corridoio durante la ricreazione e diventi il nostro fidanzatino. Poi cresciamo un altro po' allora il più figo del nostro gruppo diventa un sogno, nella speranza che ci chieda di uscire da soli.

Poi idealizziamo un uomo speciale, magari che somigli a nostro padre, che piaccia a nostra madre, e nel frattempo si susseguono anni di errori, fallimenti, sbagli, uno dietro l'altro, e pensi non arriverà mai l'uomo giusto. Poi tutto ad un tratto senza aver capito il perché ti ritrovi sposata a un tizio che hai conosciuto per una prima comunione, ci fai due figli e ti ritrovi sola, e ripensi al tuo principe azzurro, e pensi che non è tuo marito, perché un principe non tradisce la propria principessa.

Allora ti guardi intorno e ricominci tutto da capo, però non sei più sola hai due figli. E la tua priorità non sei più tu, il tuo principe azzurro può attendere, tu e i tuoi sogni dovete attendere, attendere il momento  giusto, e nell'attesa, iniziare a conoscere se stessi e chi ti cammina vicino. Pensi cosa ho fatto per non meritare il mio principe azzurro, che poi alla fine non pretendiamo arrivi su un cavallo bianco, ci accontenteremmo di molto meno, magari vorremmo sentire un battito più veloce di tutti gli altri, veloce e forte, quasi uscisse il cuore fuori dal petto, le  mani tremare e gli  occhi chiudersi, e sentirsi  sussurrare al proprio orecchio un dolcissimo .....

ti amo. Perché è così, da soli possiamo far tutto ma è l'amore che muove il mondo. L'amore per un uomo, l'amore per un figlio, l'amore per la tua città, l'amore per te stesso. E allora ti rendi conto che  sei nulla se non hai  nessuno, nessuno che stringa le tue mani, e che le tue mani le prenda per accompagnarti. E scopri che donare è più bello più emozionante più speciale del ricevere. Ed è tutto vero, senza amare nessuno, senza amare niente, non possiamo stare hai come la sensazione che ti si asciughi il cuore, che quel battito veloce e forte, non lo sentirai più.

Sbagliato, non puoi vivere  aspettando che accada qualcosa o che arrivi il tuo principe azzurro. Fai in modo che il sole ti accarezzi il viso che il vento spettini i tuoi capelli e che le prime piogge ti facciano battere il cuore. Inizia ad amare te stesso e tutto quello che ti circonda  che quando meno te lo aspetti arriveranno le mani da stringere, quelle che hai aspettato da tutta una vita. Rossella Messina  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza