“Crea e adotta un uovo di Pasqua” organizzato dalla Fidapa di Castelvetrano

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
30 Marzo 2018 09:16
“Crea e adotta un uovo di Pasqua” organizzato dalla Fidapa di Castelvetrano

Nei giorni scorsi, l’Istituto I.P.S.S.A.R. Alberghiero V. Titone in occasione delle festività pasquali ha aperto le porte alla sezione Fidapa di Castelvetrano, offrendo alle numerose socie intervenute la possibilità di assistere alla preparazione del tradizionale “Uovo di Pasqua”, sapientemente creato dall’Assistente tecnico prof. Antonino Segreto. La dimostrazione e l’esecuzione delle varie fasi di modellazione, arricchite da trucchi e segreti dello chef, hanno interessato, incuriosito ed emozionato la platea.

La Presidente della Fidapa Sezione di Castelvetrano ha ringraziato la Dirigente scolastica dott.ssa Rosanna Conciauro per aver accolto cordialmente, in rappresentanza dell’Istituto ospitante, la nostra associazione e lo staff di docenti e di assistenti tecnici che hanno lavorato in sinergia con gli studenti alla realizzazione dell’evento, nonchè tutti i presenti che hanno condiviso questa giornata in un clima di serenità e allegria. nella foto da sx  la presidente Fidapa Nunziatina Agosta ed il prof. Antonino Segreto La Fidapa ha voluto impreziosire questa giornata di convivialità, di amicizia e di scambio di auguri tra le socie, pensando alle tante donne in difficolta che chiedono aiuto al CAV di Castelvetrano e cercando di allietare loro la Santa Pasqua.

Si è, quindi, proceduto al sorteggio tra i presenti del grande uovo di cioccolato realizzato nella stessa mattinata ed il ricavato è stato devoluto al CAV per l’acquisto di generi di prima necessità. I partecipanti hanno potuto infine degustare delle pietanze preparate abilmente e professionalmente dagli studenti del 3° anno dell’l’Istituto I.P.S.S.A.R. nella foto da sx la dirigente scolasrica Rosanna Conciauro e la presidente Fidapa Nunziatina Agosta Un menù ricco di pietanze succulenti, cucinate magistralmente e saporitamente, che gli stessi allievi hanno servito ai tavoli.

E’ superfluo dire che tutte le socie sono rimaste piacevolmente impressionate dalla bravura, dalla passione e dalla professionalità di questi ragazzi, a cui va il nostro plauso insieme allo staffa docenti. E’ fondamentale che la scuola investa sui giovani e sulla loro formazione per poter aspirare ad una società più diligente, capace e giusta. Addetto stampa Fidapa Castelvetrano Anna Maria Marchese

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza