Corteo sono castelvetranesenonsonomafioso aderiscono : Pro Loco Selinunte, La Perla Imperiale, Noi Laboratorio Civico e Confabitare, Il Mio Tempo Libero

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
09 Giugno 2018 18:34
Corteo sono castelvetranesenonsonomafioso aderiscono : Pro Loco Selinunte, La Perla Imperiale, Noi Laboratorio Civico e Confabitare, Il Mio Tempo Libero

Sta riscuotendo un grande successo la richiesta di mobilitazione generale che il comitato spontaneo ha fatto partire per il corteo contro ogni forma di mafia che si terrà a Castelvetrano sabato 16 giugno con partenza dal Parco delle Rimembranze. Qualche commento dissonante, ovviamente si registra, ci sono state anche le pubbliche prese di posizione di alcuni partiti e di cittadini  che non condividono l'iniziativa , ma al momento la stragrande maggioranza dei castelvetranesi sta accogliendo con favore questa iniziativa.

Alla nostra E-mail sono arrivate adesioni di molti cittadini e di alcune associazioni. Alcune le abbiamo già pubblicate nei giorni scorsi, oggi vi proponiamo i messaggi della Pro Loco Selinunte, di Enzo Filardo, dell'Associazione La Perla Imperiale di Carlo Salluzzo che, seppur impegnata nell'allestimento del corteo storico di San Giovanni aderirà in massa,  Noi Laboratorio Civico e Confabitare Castelvetrano per mezzo dei delegati avv. Giovanni GIANNILIVIGNI e Arch.

Nicola IRACI e dell'associazione Il Mio Tempo Libero di Giovanni Rosciglione. “Riaffermare la propria identità di cittadini onesti e contro ogni forma di mafia”. E’ questo il pensiero del Consiglio Direttivo della Pro Loco Selinunte che all’unanimità ha deciso di sostenere la manifestazione organizzata per il prossimo 16 giugno a Castelvetrano. “La comunità castelvetranese - commenta Pier Vincenzo Filardo, Presidente della Pro Loco Selinunte  -  esprime eccellenze umane, enogastronomiche, culturali e paesaggistiche che non possono essere mortificate dal fenomeno mafioso e dalla strumentalizzazione che ha subito negli ultimi anni.

Ci tengo a rimarcare  - ha aggiunto Filardo - come il Corteo di sabato prossimo non è di certo contro l’operato della Commissione Straordinaria con cui La Pro Loco Selinunte ha da subito avviato un proficuo rapporto di collaborazione proprio per mettere in evidenza quanto questo territorio ha da offrire”. L'Addetto Stampa della Pro Loco Selinunte Michele Pappalardo ----------------------------------------------------------- L' Associazione  No Profit Danza e Cultura " La Perla Imperiale " comunica alla cittadinanza che sostiene le motivazioni che hanno portato all’organizzazione della manifestazione e parteciperà al Corteo cittadino di sabato 16 giugno " Sono castelvetranese e non sono mafioso ".

È un diritto oltre che un dovere morale, prendere distanza dalla mafia locale ed anche comunicare al mondo che Castelvetrano merita più rispetto dal mondo per le sue bellezze e per i suoi onesti e laboriosi cittadini. Il presidente dell’Associazione La Perla Imperiale Carlo Salluzzo ------------------------------------------------------- Visto il documento ufficiale pubblicato dalle Associazioni Castelvetranesi organizzatrici del corteo del 16 giugno p.v.

e la richiesta avanzata dalle stesse dove si da voce ai cittadini tutti, e si invitano in primis la “Commissione Straordinaria” e poi le istituzioni tutte a partecipare, dopo un’attenta riflessione, “Noi Laboratorio Civico” e “CONFABITARE” hanno ritenuto corretto aderire al chiaro invito a partecipare a detta manifestazione contro tutte le mafie. Ci auguriamo che per noi cittadini tale manifestazione possa rappresentare l’inizio di un percorso di civismo attivo avulso da protagonismi o strumentalizzazioni e per il solo bene della nostra Città, mentre per la “Commissione Straordinaria” speriamo sia l’inizio di una collaborazione senza più alcuna perplessità o scetticismo.

Naturalmente invitiamo con fermezza e con decisione l’intera città a partecipare in massa al corteo di sabato prossimo in quanto solo così facendo si potranno fugare una volta e per tutte i dubbi, le pressioni mediatiche, l’aurea di sospetto e la cappa che avvolge l’intera città ed il suo territorio da troppo tempo, CITTA’ che con il malaffare e tutte le mafia non ha assolutamente nulla a che vedere. Avv. Giovanni GIANNILIVIGNI e Arch. Nicola IRACI (Delegati Noi Laboratorio Civico e Confabitare Castelvetrano) ----------------------------------------- L’associazione Il Mio Tempo Libero Castelvetrano, ha deciso di aderire al corteo che si terrà sabato 16 giugno prossimo a Castelvetrano, per ribadire la nostra voglia di legalità.

Giovanni Rosciglione

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza