Conte: “Chiudiamo tutte le attività produttive non essenziali”

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
21 Marzo 2020 23:33
Conte: “Chiudiamo tutte le attività produttive non essenziali”

Il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte è intervenuto nuovamente annunciando ulteriori misure di contrasto al coronavirus. La situazione, dopo i dati di oggi, appare infatti ancora critica ed un'ulteriore stretta si è resa indispensabile. Ecco le sue dichiarazioni: "Sin dall'inizio ho scelto di adottare la linea della trasparenza e non nascondere la realtà sotto ai nostri occhi. È la crisi più difficile che il paese sta vivendo dal secondo dopoguerra e le immagini rimarranno impresse nei nostri occhi.

I tanti decessi non sono semplici numeri: piangiamo persone e le famiglie perdono i loro cari. Le misure adottate sono severe, ne sono consapevole ma dobbiamo resistere perché solo in questo modo tuteleremo noi stessi. Tante donne e uomini continuano a lavorare e compiono ogni giorno un atto di amore nei confronti dell'Italia. Oggi facciamo un altro passo. Chiudiamo nell'intero territorio nazionale ogni attività produttiva non indispensabile della filiera produttiva. Abbiamo lavorato tutto il pomeriggio con i sindacati ed abbiamo elaborato un elenco: rimarranno aperti supermercati e negozi di generi alimentari, farmacie e parafarmacie, banche, poste, assicurazioni ed assicureremo i trasporti essenziali.

Rallentiamo il motore produttivo del paese ma è una decisione necessaria per contenere l'epidemia. Lo Stato c'è e non abbandonerà nessuno, nemmeno da un punto di vista economico. Sono misure necessarie ma riprenderemo vigore e torneremo a correre".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza