Consiglio Comunale di Campobello approva documento a tutela ospedale. I ringraziamenti di Cirrincione

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
18 Ottobre 2019 10:02
Consiglio Comunale di Campobello approva documento a tutela ospedale. I ringraziamenti di Cirrincione

Una delegazione del consiglio comunale di Castelvetrano guidata dal Presidente Patrick Cirrincione e composta dai consiglieri Nino Manuzza, Francesco Casablanca, Rossana Ditta, Angela Mandina e Manuela Cappadonna si è recata ieri sera ad assistere alla seduta del Consiglio Comunale di Campobello di Mazara che aveva tra i punti all’ordine del giorno la votazione di un documento a tutela dell ‘Ospedale della valle del Belice. Il voto è stato unanime dei 14 consiglieri presenti in aula e fa seguito  all’unanime approvazione che era avvenuta dai consessi civici di Partanna e Castelvetrano.

Lo stesso documento è passato favorevolmente al vaglio dei massimi consessi civici di Castelvetrano e di Partanna. Cirrincione ha così commentato sui canali social: “Dopo il Consiglio Comunale di Partanna , anche il Consiglio Comunale di Campobello di Mazara fa suo ed approva il documento condiviso a tutela dell’ Ospedale. Fiero ed orgoglioso dei cittadini della Valle del Belice che si raccolgono in difesa del loro Ospedale, tutti avanti compatti! Il mio personale sentito ringraziamento ai Presidenti del Consiglio Massimo Cangemi e Simone Tumminello per la sensibilità istituzionale dimostrata.

Attendiamo presto notizie anche da Santa Ninfa, Salaparuta e Poggioreale.” Nel corpo del documento in soldoni si chiede una revisione ed un ripensamento dello strumento di pianificazione territoriale regionale, attraverso una modifica della rete ospedaliera attualmente vigente che tenga conto delle osservazioni rappresentate, nel rispetto dei vincoli legislativi della legge quadro ma con l’assunzione di una responsabilità politica che non penalizzi un intero territorio o quanto meno riproponga quanto previsto nella precedente rete ospedaliera».

Nella nuova rete aziendale ospedaliera il presidio di Castelvetrano viene “declassato”, mentre i consigli comunali chiedono una deroga alla legge Balduzzi, per il mantenimento degli attuali standard sanitari sul territorio.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza