Consiglio comunale del 24 luglio: adatto a chi soffre d’insonnia

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
25 Luglio 2019 11:39
Consiglio comunale del 24 luglio: adatto a chi soffre d’insonnia

Non che ci si aspetti tutte le volte che si prendano a male parole o pugni, ci mancherebbe...sempre di buon auspicio il dialogo tra maggioranza ed opposizione. Sarebbe solo da evitare quel certo non so che di soporifero...quella confusione di foglietti e fogliettini, gente che va, gente che viene. Esiste un regolamento particolare in quel di Castelvetrano? Potrebbe anche essere. Qualcosina, però, è da far rilevare su quanto accaduto. L'interrogazione in merito alla nomina del vice segretario generale, che certamente è persona di una certa caratura, preparata, esperta, con molte competenze.

Acquisite probabilmente in vari ambiti. La risposta è stata delle più ovvie, fotocopia di quanto avveniva prima del "rinnovamento". Medesimo modus operandi. Però, se no erro, in campagna elettorale il M5S screditava il modus operandi attuato in passato divenuto buono alla maggioranza attuale in tale circostanza. Delle due l'una: o si sono sparate parole tanto per far colpo o è convenuto adottare il vecchio modus operandi...Perché, mi verrebbe da chiedere in questo caso. E' tipico poi da "rinnovamento" il richiamo alla filosofia: Hegel.

L'inserimento in buona posizione nella graduatoria degli insegnanti...Eureka! Cosa utilissima per risollevare Castelvetrano. Io da tapina non filosofa amo invece ricordare una frase di un drammaturgo, poeta: "Anche la terra nuda, tu rinfrescala", Bertolt Brecht. Una frase molto importante, se compresa. Poi il solito tema rifiuti. Atavico, jurassico. Pare non si riesca ad uscire, senza incolpare qualcuno: di certo coloro che appiccano incendi ai rifiuti senza pensare che danneggiano anche i loro figli, la loro terra; o quelli della serie "chi se ne frega" abbandonano rifiuti dove capita...tanto pirlotti le tasse sui rifiuti dovete comunque pagarle (sempre se le pagate).

Nun ce n’è…la tempistica è sempre deficitaria. Sterilizzazione cani. Deroga, ordinanza, parere legale (mi auguro non come quello suggerito a Filippo Cammarata….che se rispondesse a verità….non la vedo bene legalmente), sta di fatto che firme o non firme sono state apposte 25 giorni dopo dall’ordinanza? Dalla deroga? Mah…. Elena Manzini

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza