Completate le impalcature per i lavori alla Porta di Mare. Riaperta al traffico veicolare la via Garibaldi

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
14 Aprile 2018 14:38
Completate le impalcature per i lavori alla Porta di Mare. Riaperta al traffico veicolare la via Garibaldi

L’incubo è finito, la via Garibaldi è tornata ad essere percorribile sia a piedi che con le autovetture. Ci sono voluti quasi due mesi dallo scorso 16 febbraio, quando il crollo di alcuni calcinacci e il timore che altre parti dello storico monumento potessero rovinare al suolo, avevano portato alla decisione della Commissione Straordinaria di chiudere  prudenzialmente al traffico veicolare e pedonale. Dopo infinite polemiche e lamentele da parte dei residenti e degli esercenti che lamentavano un crollo verticale delle vendite a causa della chiusura , nei giorni scorsi avevano preso il via i lavori , con l’impresa castelvetranese della Iseo Store che ha iniziato il montaggio del ponteggio per i lavori di pulizia, manutenzione e riparazione della Porta di Mare, o arco di la Mmaculata o porta Garibaldi.

A fronte della impossibilità di poter predisporre un intervento strutturale importante, che avrebbe implicato una complessa opera di progettazione e una importante spesa finanziaria, si e’ deciso di provvedere con l’aggiudicazione di alcuni lavori di manutenzione e di riparazione e  pulizia del monumento che sono stati aggiudicati per l’importo di circa 7mila euro alla ditta Iseo di Castelvetrano che in pochi giorni ha portato al completamento del montaggio delle impalcature che oggi pomeriggio hanno  consentito la riapertura della sede stradale.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza