Collare d’oro del Coni per la campionessa del mondo Loreta Gulotta

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
26 Ottobre 2017 08:29
Collare d’oro del Coni per la campionessa del mondo Loreta Gulotta

 La campionessa del mondo di sciabola Loreta Gulotta, ha scelto la sua pagina di Facebook per condividere con amici e conoscenti l’immensa gioia che ha provato nel ricevere una lettera dal presidente nazionale del Coni, Giovanni Malagò. Nella missiva si preannuncia l’assegnazione del Collare d’Oro al Merito Sportivo che costituisce la massima onorificenza dello Sport Italiano. “Oggi ho ricevuto questo invito speciale – ha scritto Loreta- Credo che realizzerò di essere campionessa del mondo quando mi guarderò indietro. Adesso guardo avanti, domani partirò per la prima gara di coppa del mondo dell’anno. Ce la metterò tutta”.

Una gioia indescrivibile dopo la partecipazione alle olimpiadi, i titoli europei e mondiali la castelvetranese più conosciuta al mondo ha finalmente ottenuto questo prestigioso premio  che le sarà consegnato martedì 19 dicembre presso la Sala delle Armi al Foro Italico a Roma.

 “Nell’esprimerti i più vivi complimenti del CONI  e miei per il meritato riconoscimento che premia il tuo impegno e la tua dedizione allo Sport,- scrive Giovanni Malago-  ti informo che la cerimonia verrà trasmessa in diretta televisiva RAI  e sarà presente anche il Presidente del Consiglio dei Ministri, Paolo Gentiloni." Un altro prestigioso alloro che si aggiunge alla già luminosa carriera di una giovane castelvetranese che con dedizione e sacrificio è riuscita a scalare le vette del mondo, senza mai dimenticare le sue origini che ha sempre fieramente portato con se. Complimenti Loreta la città sarà davanti alla tv per fare il tifo per te, sempre!

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza