Città Nuova, Obiettivo Città e Pd chiedono un confronto costruttivo con la Commissione Straordinaria

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
14 Febbraio 2018 15:37
Città Nuova, Obiettivo Città e Pd chiedono un confronto costruttivo con la Commissione Straordinaria

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato congiunto dei movimenti civici Città Nuova e Obiettivo Città e del Partito Democratico. Castelvetrano sta vivendo uno dei momenti piú difficili della sua storia recente: una città avvilita, bersagliata, mortificata in ogni modo. Occorre una forte ripresa della politica, una forte ripresa culturale, alle quali non intendiamo sottrarci. E riteniamo che il ruolo della Politica debba superare la denuncia e l'indignazione, indirizzandosi piuttosto alla ricerca delle soluzioni.

Riteniamo che si potranno rappresentare le istanze dei castelvetranesi solo attraverso un confronto costruttivo con chi è chiamato oggi a governare la nostra città e non certo attraverso comunicati e social network, apparizioni televisive o interviste pilotate. Non parteciperemo, pertanto, alla demagogica competizione di chi urla più forte. Noi siamo diversi e tali vogliamo restare. Non è sufficiente un autoscatto per affermare la propria onestà: nel nostro caso, nemmeno l’onestà personale è più sufficiente.

Occorre l’onestà dei comportamenti, dei fatti concreti, delle soluzioni credibili, degli impegni realizzabili. Per questi ed altri motivi, vogliamo incontrarci nuovamente, nuovamente confrontarci sui problemi e le soluzioni per la nostra città, nuovamente impegnarci affinché si cambi rotta e si torni a parlare di Castelvetrano come la terra delle opportunità e delle eccellenze, delle sfide raccolte e vinte. Lo faremo attraverso una assemblea aperta ai nostri iscritti ed associati e a quanti intendano affrontare un dialogo obiettivo e sereno.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza