C’è un tempo per ascoltare,per capire, per arrabbiarsi, per perdonare ed uno per voltare pagina

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
18 Marzo 2018 09:10
C’è un tempo per ascoltare,per capire, per arrabbiarsi, per perdonare ed uno per voltare pagina

Buongiorno amici lettori, in questi giorni ho letto una frase che mi ha fatto compagnia per tutta la settimana. “C'è un tempo per ascoltare, per capire, per arrabbiarsi, per perdonare, per voltare pagina.” Abbiamo sicuramente attraversato tutti un momento difficile, un momento "no". Questa settimana io ho ascoltato, ho capito, mi sono arrabbiata, ho davvero perdonato, ma è verissimo,Ho voltato pagina. A tutti voi che avete avuto un momento difficile come il mio, un lavoro andato male, un problema con un cliente, la fine di una storia d'amore, un litigio con un amico, un brutto voto a scuola, beh sembra tutto irreparabile e difficile da sistemare? Fermatevi un attimo e respirate profondamente, non è così.

Iniziamo da oggi una nuova vita,  iniziamo da oggi a prenderci cura di noi stessi dei nostri sentimenti. Rispettiamoci di più. Solo amando e rispettando noi stessi potremo amare e rispettare gli altri. Perché purtroppo ogni volta che qualcosa, qualcuno, ti ferisce, ti delude, con tutta la forza che ti resta ricorda devi ripartire sempre da te stesso, perdonarti gli errori che hai commesso, e darti la possibilità di tornare a vivere. Quando ti sembra che qualcosa è finita e ti senti morire dentro, ricordati che la fine di qualcosa è l'inizio di una nuova avventura, è  la scoperta di un mondo che prima non conoscevi e ti rendi conto che forse stavi sbagliando tu no gli atri che il tuo fallimento non è da attribuire a nessuno ma solo a te stesso.

Perché tutto dipende da te. Qualsiasi consiglio un amico ti può dare alla fine devi seguire quello che senti dentro. Perché una volta ho letto una frase bellissima che più o meno diceva così: "Quando nella tua vita ti troverai ad un bivio, fermati, siediti, respira profondamente come il giorno in cui sei venuto al mondo e aspetta, ascolta il tuo cuore e quando ti parla, alzati e va dove lui ti porta.” Il mio cuore mi porta lontano da chi mi ha ferito senza preoccuparsi del mio dolore, mi avvicina a chi sa ridere con me e insieme a me crede ancora nella vita.

Avere degli amici che nel momento del dolore restano accanto a te e riescono a farti ridere, è davvero un dono speciale. Circondatevi di sorrisi e allegria per poter affrontare con più coraggio il vostro dolore. La vostra amica Rossella Messina

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza