Castelvetrano,Avviso importante da venerdì riparte la raccolta dell’organico

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
23 Ottobre 2018 15:35
Castelvetrano,Avviso importante  da venerdì riparte la raccolta dell’organico

Avviso importante per la cittadinanza, grazie all’accordo raggiunto con l’impianto di conferimento di rifiuti del comune di Ciminna, a seguito dell’autorizzazione del Dipartimento Regionale  acqua e rifiuti, si potrà tornare a conferire il rifiuto organico. A darne notizia la Commissione Straordinaria, che ha emesso in data odierna apposita ordinanza,  che prevede  che a partire da  venerdì 26 ottobre  riparta il servizio di raccolta dell’organico a Castelvetrano. Nonostante i lusinghieri risultati che in poche settimane avevano visto la percentuale della differenziata crescere fino a circa il 31%, la stessa aveva subito uno stop lo scorso 5 ottobre, a causa della sospensione del servizio di conferimento della frazione umida all’Impianto della società Trapani Servizi.

Con l’entrata in vigore della nuova ordinanza, da venerdì 26 ottobre 2018, si ritorna alle disposizioni che erano state date nel luglio scorso. Quindi i cittadini potranno  riprendere ad esporre  fuori dalla propria abitazione per tre volte a settimana la frazione biodegradabile “rifiuti di cucina e mensa”.   Chi volesse leggere l’ordinanza integrale potrà cliccare al seguente link: http://castelvetranoselinunte.gov.it/file/112853/ordinanze-della-commissione-straordinaria_73_23_10_2018.pdf In basso invece trovate il calendario per il ritiro dei rifiuti con una sola aggiunta che il lunedì potranno essere depositati anche gli sfalci di potatura,  e che i rifiuti potranno essere posti fuori dalle 20.00 alle 05.00, per il resto rimane tutto invariato.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza