Castelvetrano, oggi pomeriggio in scena al Teatro Selinus “L’amante” di Harold Pinter

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
02 Dicembre 2018 08:40
Castelvetrano, oggi pomeriggio in scena al Teatro Selinus “L’amante” di Harold Pinter

Oggi, Domenica 2 dicembre, alle ore 17.30, andrà in scena al Teatro Selinus, per la stagione 2018/2019, la nuova produzione del Teatro Akròama di Cagliari, “L’amante” drammaturgia di Harold Pinter, premio Nobel per la letteratura. L’opera, che indaga scrupolosamente ciò che mantiene vivo un rapporto di coppia, è interpretata da Lea Karen Gramsdorff e Simeone Latini con la regia di Lelio Lecis. «L’amante – spiega il regista Lelio Lecis – non è un testo che va a criticare un periodo, un costume sociale, un modo di relazionarsi e di gestire il desiderio, il testo non critica, non esprime giudizi, bensì osserva.

La forza dello spettacolo sta infatti nel non dare risposte. Pinter in questo spettacolo – prosegue Lecis –  ha trasfuso un alito di immortalità, toccando temi che, nel profondo, spesso viviamo, che non osiamo confessare neanche a noi stessi, rendendo questo uno spettacolo quanto mai vivo e attuale». L’amante si regge su un gioco di riflessi di specchi in cui non si sa dove il gioco abbia inizio o abbia fine. Tutto è possibile. Pinter tocca certamente un tema delicato che riguarda l’inconscio e l’interesse che mantiene vivo un rapporto di coppia, attraverso il gioco del ribaltamento delle parti.

Quale dei due coniugi ha torto, quale ha ragione? Un vero e proprio “gioco di ruoli” che cerca di mettere a nudo il rapporto di coppia. Il botteghino del Teatro Selinus sarà aperto domenica 2 dicembre a partire dalle 16.30. Informazioni e prenotazioni allo 091.6174040 e 360.549523. Biglietto posto unico € 12. Comunicato Stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza