Castelvetrano, la cantautrice Francesca Impallari parteciperà a Sanremo Rock

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
20 Ottobre 2018 12:30

La cantautrice castelvetranese Francesca Impallari è stata selezionata per partecipare alla 32^ edizione di Sanremo Rock per la Regione Sicilia che la vedrà calcare il tanto aspirato palco del teatro Ariston nel mese di Giugno del  2019. Il più ambito e longevo concorso dedicato ai gruppi emergenti , che negli anni ha visto transitare sul suo palco artisti del calibro di Ligabue, Litfiba, i Denovo di Mario Venuti, Tazenda, Bluvertigo, Avion Travel . Una vetrina nazionale ed internazionale per tutti quei artisti che cercano di far conoscere le proprie qualità.

Ricordiamo Francesca per la bellissima poesia che ha scritto su Castelvetrano " Il mio paese" Francesca Impallari è una cantautrice di Castelvetrano, in provincia di Trapani, con la grande passione dell’arte, della musica e del canto. Ha studiato, per anni, canto pop/leggero con l’insegnate Monia Grassa e da qualche anno ha intrapreso un percorso musicale che la vede impegnata in vari spettacoli insieme alla figlia Martina Pagliarello (pianista) e al suo gruppo di musicisti: Roberto Gagliano (tenore), Giuseppe Cataldo (violino) e Dario Vallone (pianista).

È autrice di musica e testo, in collaborazione con la figlia Martina, dell’inedito “Che uomo sei “ (arrangiamenti di Gaspare Federico - videoclip a cura di Fabio Pannetto). Un brano che parla di un amara realtà di violenza sulle donne sia fisica che psicologica e quasi sempre per mano del proprio uomo. L’uscita di questo inedito è prevista per fine ottobre 2018. La cantautrice castelvetranese è anche autrice del testo dell’altro suo inedito “Io credo in te” (musiche e arrangiamenti di Gaspare Federico - videoclip realizzato dal regista Fabio Pannetto).

Un brano che Francesca ha voluto dedicare al padre che purtroppo è venuto a mancare 2 anni fa. Il testo parla del profondo amore affettivo che lega un padre ad una figlia e che neanche la morte può separare. L’autrice si rivede in lui non solo dagli occhi verdi ma anche dal suo carattere forte e deciso nell’affrontare qualunque situazione anche la più difficile, ma nel contempo anche fragile ed emotiva come lo era il padre. Inoltre ha composto insieme alla figlia altri due singoli musicali: “Riflessi “ e “Mirage” presto in uscita sui vari social.

Sempre alla ricerca di nuovi generi musicali la cantautrice organizza vari spettacoli per far conoscere non solo i suoi inediti ma anche editi riarrangiati in una chiave moderna e con una nuova interpretazione .

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza