Castelvetrano , io ti amo ancora

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
03 Giugno 2018 09:20
Castelvetrano , io ti amo ancora

Amici lettori buona domenica, spero di poter, ancora per tante domeniche, riuscire a regalare qualcosa di mio a molti di voi.

C'è molto malcontento tra la gente di questa nostra piccola cittadina. Sono arrivata qui e mi sono innamorata di Castelvetrano ,subito, ho apprezzato la sua gente, ma anche l'essere una cittadina pulita ed efficiente, almeno così era quando sono arrivata.

Vorrei chiedere ai nostri commissari, vi prego ridate la rispettabilità che merita la gente semplice e onesta che vive a Castelvetrano lottando tutti i giorni x sopravvivere.

Come vi potete permettere di trascurare la nostra bellissima Castelvetrano.  

La nostra TRISCINA c'è la invidiano tutti e voi li a preoccuparvi  delle case da battere giù , e nel frattempo giù va tutto, negozi, uffici, aziende..

Passo spesso davanti una delle tante aziende confiscate alla mafia, passo da lì tutti i giorni e vedo fuori camion in disuso macchine aziendali abbandonate, e capannoni che si stanno perdendo, perché siamo bravi a dire quello è mafioso....Confischiamo, e poi, tutta la gente le famiglie che vivevano di quel lavoro, a mano sono rimasti tutti a casa senza niente, si lavora alla giornata, e si dice oramai solo NO ai nostri figli.

Ci accusano di essere evasori fiscali non paghiamo la spazzatura.....

Ma come come si fa a pagare le tasse senza avere un lavoro rispondetemi , chi mi sa rispondere?

Abbiamo adesso un nuovo governo finalmente e stiamo lì in attesa che qualcosa cambi, e voi carissimi commissari presto andrete via finalmente, perché per noi non avete fatto niente, siamo in attesa di un cambiamento per dare rispetto, lavoro e dignità a tutte le persone che si sono stancate di dare dare e non ricevere mai nulla.

Ci avete abbandonati, a noi stessi purtroppo non amando la nostra città non vi sta a cuore nulla.

Spero presto in un cambiamento, all'arrivo di un uomo o una donna che possa risollevare le sorti della nostra Castelvetrano.

Peccato inconsapevolmente siamo tutti complici del nostro disastro, perché  non siamo capaci di ribellarci, e speriamo sempre che qualcuno lo faccia al posto nostro.

So che non basteranno le mie parole per cambiare le cose, quindi vi prego nel nostro piccolo curiamo la nostra citta, anche con i piccoli gesti quotidiani, sono le piccole cose che rendono tutto più grande.

E oggi triste vi lancio questo messaggio

Facciamo qualcosa per noi, per i nostri figli, per la nostra città, per la nostra bellissima TRISCINA.

Sono sicura che se mi sono innamorata io di Castelvetrano, potete farlo anche voi tutti voi, solo se provate a guardare tutto con altri occhi solo se tutti ci prendiamo le nostre responsabilità e svolgiamo al meglio ogni singola attività.

Per chi resiste tra mille difficoltà, vichiedo di non mollare di tirare fuori il coraggio e continuare a lottare per ciò in cui crediamo.

Ti amo Castelvetrano non mi deludere!!! Rossella Messina

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza