Castelvetrano, il prof. Giuseppe Ancona eletto Presidente dell’UNITRE

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
04 Dicembre 2018 08:50
Castelvetrano, il prof. Giuseppe Ancona eletto Presidente dell’UNITRE

Il prof. Giuseppe Ancona, Dirigente Scolastico in pensione, sostituisce Totò Ferri che lascia la presidenza dell’Unitre Castelvetrano Selinunte. Dopo 6 lunghi anni, tanti successi e tante iniziative, il preside in pensione Totò Ferri ha lasciato la presidenza dell’Unitre di Castelvetrano. Al suo posto, con il consenso unanime di tutta l‟assemblea, è stato eletto il Dirigente Scolastico in pensione Prof. Giuseppe Ancona. Come riconoscimento al lavoro e alle iniziative realizzate in questi lunghi anni, a Totò Ferri è stato tributato il titolo onorifico di Presidente Onorario.

In previsione di questo cambio di cariche, il Presidente dell‟Unitre Nazionale, Gustavo Cuccini, ha inviato una lettera lusinghiera al presidente uscente: “Carissimo amico Totò, apprendo con un certo dispiacere che nella prossima Assemblea Generale degli Associati della UNITRE di Castelvetrano Selinunte, che si celebrerà giovedì 25 ottobre p.v., tu non riproporrai la tua candidatura a Presidente. Prendo altresì atto con soddisfazione, come tu mi scrivi, che indipendentemente dall’incarico continuerai ad adoperarti affinché l‟Unitre Castelvetranese possa mietere altri importanti successi”.

Nell’esprimerti ancora la mia personale gratitudine e quella di tutta l‟Associazione Nazionale che ho l‟onore di presiedere, faccio di cuore gli auguri al prossimo Presidente di UNITRE Castelvetrano Selinunte che, sicuramente, saprà saggiamente guidare la Vostra Sede verso ambiti e esaltanti traguardi. Un abbraccio affettuoso nel segno della nostra indelebile amicizia. Gustavo Cuccini”. Totò Ferri, nel ringraziare il Presidente Nazionale, i soci che lo hanno collaborato in questi anni e l’assemblea che ha eletto il nuovo Presidente prof.

Giuseppe Ancona, serenamente, ma con una vena di emozione, ribadisce la sua collaborazione e disponibilità per le attività future che l’Associazione intenderà mettere in campo. Nella stessa assemblea generale è stato eletto il Consiglio Direttivo che, nella seduta del 7 novembre, ha assegnato le seguenti cariche: Vice Presidente e cerimoniere                            Prof.ssa Francesca Gentile Segretario                                                                Avv.

Davide Brillo Tesoriere                                                                 M.llo Giuseppe Scirè Direttore dei corsi                                                 Preside prof.ssa Rosalba Montolione Vice Presidente e Vice direttore dei corsi                     Preside Prof.ssa Maria Rosa Ampolilla Vice Cerimoniere                                                   Dott.

Ignazio Portoghese Vice Segretario                                                       Dott. Paolo Guerra Vice tesoriere                                                                     Rag. Katia Bologna Consigliere addetto organizzatore eventi                     Prof.ssa Nunziatina Agosta Consigliere addetto organizzatore eventi                     M.llo Carmelo Signorello Consigliere addetto organizzatore eventi                     Dott.

Giovanni Stabile-   ed ha affidato l’incarico di addetto stampa, al socio ing. Girolamo Barrile e di fotografa dell’associazione alla socia ins. Ninni Giardina.   Il nuovo Presidente, nel ringraziare in Presidente Nazionale prof. Gustavo Cuccini, l’amico Totò Ferri, per l’impegno e la dedizione dimostrati nei lunghi anni trascorsi alla guida dell’UNITRE di Castelvetrano – Selinunte, l’assemblea che lo ha eletto ed in Consiglio Direttivo, comunica che si provvederà a predisporre, illustrare ed approvare il programma per l’anno accademico 2018-19 nella prossima assemblea generale.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza