Castelvetrano, grande successo per Aspettando Sanremo Doc organizzato da Nino Romano

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
11 Novembre 2018 10:18
Castelvetrano, grande successo per Aspettando Sanremo Doc organizzato da Nino Romano

Quando Nino Romano si mette in testa una cosa, diventa difficile fargli cambiare idea. E così dopo aver organizzato spettacoli teatrali, concorsi canori ed alcune Notti Bianche che in tanti a Castelvetrano ancora rimpiangono, si era messo in testa di organizzare un concorso canoro con tutti i crismi e che potesse diventare un trampolino di lancio per chi fa della musica una ragione di vita. Dopo aver assistito alla selezione provinciale del concorso Aspettando Sanremo Doc” che ha avuto luogo presso il meraviglioso Teatro Selinus di Castelvetrano, possiamo dire che Nino Romano, ancora una volta, ha fatto centro.

I talenti del territorio belicino e provinciale hanno incantato il numeroso pubblico e si sono guadagnati l’accesso alle fasi finali del Sanremo D. O. C. che si svolgerà dal 3 al 10 febbraio 2019 al Teatro Palafiori di Sanremo, uno dei tanti eventi collaterali al più noto Festival che approderà sul palco dell’Ariston per la sua 69° edizione. Ad aggiudicarsi il primo posto nella sezione junior è stata la 14enne petrosilena Annamaria Modello, al secondo posto si è classificato Daniele Pollina, mentre al terzo posto Arianna Giancontieri.

Nella sezione Senior invece ha vinto Luigi Cascio, al  secondo posto  Samuele e Giorgio Ceraolo, al terzo posto  Giampiero Tilotta. “Il primo classificato senior e il primo classificato junior passano direttamente alla finale a Sanremo nella settimana del sanremo vip dove ci saranno case discografiche interviste televisive radio e tanta altre cose- afferma Nino Romano- siamo soddisfatti della riuscita della serata grazie alla collaborazione di tutti dal presentatore ai giurati, agli ospiti ed ai piccoli artisti, ognuno di questi componenti ha contribuito al successo di una manifestazione che replicheremo anche il prossimo anno.” Da ricordare che ognuno dei piccoli artisti è seguito da professioniste del settore, le maestre di canto dei primi tre classificati Junior sono: per Anna Maria Modello è Daniela Spanò, per  Daniele Pollina è Monia Grasso,  per  Arianna Giancontieri è Maria Mistretta.

La giuria era composta dalla  regista Annarita Campo, dal  tenore Maurizio Indelicato,  dal chitarrista Vito Giammarinaro, dal comico Dario Veca e  dal  Mago Salvin. Tra gli ospiti anche la bravissima cantante Sofia Navetta mentre la serata è stata presentata da Salvo Di Benedetto. Presente anche Filippo Ceraolo responsabile “Sanremo Doc”. Alessandro Quarrato

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza