Castelvetrano, due delfini senza vita ritrovati sulla spiaggia di Triscina

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
28 Ottobre 2018 17:57
Castelvetrano, due delfini senza vita ritrovati sulla spiaggia di Triscina

Due esemplari di delfino sono stati rinvenuti nella giornata odierna sulla spiaggia di Triscina di Selinunte, uno era in avanzato stato di decomposizione ed uno forse potrebbe essere morto dopo essersi spiaggiato. A segnalare l’accaduto M.L. che ha pubblicato sulla pagina Facebook :  Sos Castelvetrano, Triscina e Selinunte alcune fotografie degli sfortunati animali. Il primo, morto da diversi giorni e già in cattivo stato, è stato ritrovato all’altezza della strada 17, il luogo tristemente famoso per il trasferimento  della posidonia da Marinella che nel giugno scorso scatenò un vero e proprio caso.

Il secondo esemplare invece è stato ritrovato all’altezza della strada 89 e secondo alcuni forse non era ancora morto quando si è spiaggiato.  Dell’episodio è stata informata la Capitaneria di Porto e la Civica Amministrazione che adesso dovrà occuparsi dell’onere dello smaltimento in discarica delle due carcasse. Ignote le cause che hanno portato alla sfortunata fine per i due simpatici mammiferi che forse, a causa delle forti correnti di scirocco dei giorni scorsi, potrebbero aver perso l’orientamento per finire sulla battigia di Triscina.

foto M.L. tratte da Facebook

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza