Castelvetrano, Cristaldi in cerca di consensi ed empatia in gita al porticciolo di Marinella.

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
09 Dicembre 2018 08:35
Castelvetrano, Cristaldi in cerca di consensi ed empatia in gita al porticciolo di Marinella.

Che l’On. Nicola Cristaldi fosse un genio della comunicazione lo sapevamo da tempo, fu tra i primi ad intuire le potenzialità dei social network ed a sfruttarli per comunicare la sua attività da primo cittadino. Ma a Cristaldi sui social piace anche giocare, lanciare sfide, testare nuove proposte e provare a raccogliere il polso di certe situazioni, per avvalorare o rafforzare determinate sue convinzioni.  Cristaldi sta provando a convincere i castelvetranesi che sarebbe un ottimo sindaco per la città, ma è troppo intelligente e sagace per lanciarsi nella mischia come un carneade qualsiasi, prima vuole capire , vuole toccare con mano, l’eventuale consenso che potrebbe raccogliersi attorno a se, capire se qualche partito politico, o quel che rimane, possa convergere su di lui, ma soprattutto vuole capire se attorno alla sua figura potrebbe crearsi un movimento d’opinione tale da fare diventare quella che oggi sembra un’idea folle, in una concreta sfida che Cristaldi non giocherebbe mai se non fosse certo non dico di vincere, ma quantomeno di potersela ampiamente giocare.

Sta per terminare il suo secondo mandato da sindaco della sua città, ha già individuato chi potrà succedergli, è stato quattro volte deputato e presidente dell’Ars, due volte parlamentare nazionale, ha da poco compiuto 68 anni ma ha l’entusiasmo di un ventenne, e vede nella derelitta Castelvetrano, reduce da un commissariamento e da una campagna mediatica devastante  un approdo dal quale ripartire . Lui smentisce, ma fa parte del gioco, e se è vero che tre indizi fanno una prova, allora negli ultimi dieci giorni prima un video sulle bellezze del centro storico della nostra città e sulle potenzialità che potrebbe esprimere compiutamente , poi un post nel quale conferma che avrebbe piacere di mettere a disposizione la sua esperienza ed il suo know-how, e ve ne avevamo parlato in questo articolo: https://www.primapaginacastelvetrano.it/non-sei-castelvetranese-e-allora-che-parli-cristaldi-ritorna-in-campo-e-voi-lo-vorreste-come-sindaco-dite-la-vostra/, poi ieri la gitarella a Marinella di Selinunte, la chiacchierata con i pescatori per ascoltare le problematiche di sempre ed il parallellismo con le problematiche del fiume Mazaro, nel video che troverete qua sotto.

La voglia di cercare quell’empatia  con i cittadini che alla fine più dei politici, o degli schieramenti, scelgono da chi vogliono essere governati. Alessandro Quarrato https://www.facebook.com/100008499631295/videos/1997910817168887/?t=4

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza