Castelvetrano, atto vandalico nel Sistema delle piazze. Divelta una porta in ferro nella galleria Pignatelli

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
01 Ottobre 2018 17:00
Castelvetrano, atto vandalico nel Sistema delle piazze. Divelta una porta in ferro nella galleria Pignatelli

Ancora un grave atto vandalico nel centralissimo sistema delle piazze. Questa mattina ci siamo accorti che ignoti hanno divelto una pesante porta in ferro che si trovava sotto la galleria Aragona Pignatelli Cortes, che nell’accezione comune è meglio nota come la Vota di lu chianu di la Matrici. I balordi, forse convinti che la porta desse accesso agli uffici comunali che si trovano ai piani superiori di Palazzo Pignatelli da dove poter asportare computer o altri oggetti valore, hanno forzato la porta per ritrovarsi all’interno di un piccolo locale di servizio che contiene solo un recipiente dell’acqua ed un contatore che veniva usato per fornire la corrente elettrica quando in piazza si svolgevano manifestazioni ludiche o concerti.

Come diretta conseguenza della delusione i malviventi hanno anche depositato dei bisogni fisiologici all’interno del piccolo locale. Qualcuno in piazza ci ha riferito che la porta è stata divelta già da qualche giorno, ma nessuno dei dipendenti o funzionari comunali forse ha denunciato la cosa. Segnaleremo la cosa alla commissione straordinaria perché provveda a mettere in sicurezza il sito, e ci auguriamo che attraverso le telecamere di sorveglianza si possa risalire agli autori del criminoso episodio.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza