Caso Castelvetrano , ci mancavano pure le Iene

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
05 Febbraio 2018 15:43
Caso Castelvetrano , ci mancavano pure le Iene

Questa mattina è stato visto aggirarsi nel sistema delle piazze un volto noto della televisione che a Castelvetrano conosciamo molto bene. Stiamo parlando di Filippo Roma, inviato d’assalto della popolare trasmissione di italia 1 “Le Iene”. La giacchetta nera non è nuovo ad incursioni nella nostra città, da un suo servizio realizzato il 15 febbraio 2016, e mandato in onda il mercoledì successivo, scaturì la  famosa vicenda Giambalvo che portò poi 19 consiglieri su 30 a rassegnare le proprie dimissioni , e facendo decadere l’intero consiglio comunale.

Successivamente insegui per giorni l’allora Ministro dell’Interno Angelino Alfano e poi tornò anche a Castelvetrano. Questa mattina il nuovo blitz che sicuramente partirà dalle note vicende legate alle notizie dell’evasione fiscale record. Cosa aspettarsi se non altri turpi servizi che metteranno in luce la stretta correlazione tra il boss latitante e la città che non paga le tasse? Qualcuno continua a sostenere che la colpa non è dei giornalisti che li raccontano i nostri guai in mondo visione, ma della nostra comunità che è piena di difetti.

Ed è vero anche questo, ma il compito dei giornalisti non è solo mettere alla gogna, bensì provare a raccontare un territorio con i propri pregi e difetti, con le eccellenze e con le brutture e senza nessun assurdo preconcetto. Ad oggi cari concittadini, pronti a santificare questi torquemada da strapazzo, chi ha fatto queste attente analisi?

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza