Carnevale di Venezia, la maestra Carla Favata ha condotto il Gran Ballo

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
24 Febbraio 2020 09:22
Carnevale di Venezia, la maestra Carla Favata ha condotto il Gran Ballo

Venerdì 21 Febbraio si è svolto a Venezia, in occasione del Carnevale, Il Gran Ballo 2020, intitolato “RITORNO A NAPOLI 1860” e organizzato presso l’Hotel Monaco Gran Canal, in piazza San Marco, da Flavia Cordioli Mognetti e dall’Associazione veneziana DAME&CAVALIERI di Fabio Barbierato. Il ballo è stato condotto quest’anno dalla Maestra Carla Favata, siciliana, definita dagli organizzatori del Carnevale Guest Star internazionale. Una festa frizzante e gioiosa, che ha riunito tantissimi appassionati venuti dalla Francia, dagli Stati Uniti e dall’ Italia con la musica dal vivo dei 14 elementi dell’Orchestra dei Colli Morenici di Mantova diretta dal Maestro Nicola Ferraresi, ed è stata allietata da una cena gastronomica di cucina storica squisitamente borbonica.

Una straordinaria edizione del ballo ottocentesco, dove le danze sono state impreziosite dalla gastronomia, un particolare evento veneziano ispirato alla cultura del Regno delle Due Sicilie, un vero successo del Carnevale di Venezia! Domenica 23, in piazza San Marco in occasione del Volo dell’Aquila, Carla Favata, presidente della Compagnia Internazionale di Danza Storica Harmonia Suave, ha danzato con Fabio Barbierato, presidente di Dame e Cavalieri, sul palco di piazza San Marco (vedi foto di copertina), per l’evento conclusivo del Carnevale di Venezia, denominato quest’anno : Il Gioco, L’Amore, la Follia.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza