Campobello, Convegno sull’infanzia negata promosso dalla Fidapa nell’ex chiesa dell’Addolorata

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
11 Maggio 2018 14:00
Campobello, Convegno sull’infanzia negata promosso dalla Fidapa nell’ex chiesa dell’Addolorata

“L’infanzia negata” è questo il tema del convegno promosso dalla locale sezione della Fidapa con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Campobello, che si terrà domani  sabato 12 maggio, a partire dalle ore 17.00, presso l’ex chiesa dell’Addolorata. L’Incontro culturale, moderato dall’avvocato Caterina Giorgi, sarà incentrato in particolare sulla violenza di genere, spaziando dalla Carta dei diritti della bambina ai matrimoni precoci, attraverso l’analisi di una serie di casi concreti.

Interverranno Giuseppina Seidita, executive Finance Officer di Fidapa International, la neuropsichiatra infantile Maria Lisma, l’ostetrica forense Francesca Napoli, l’avv. Lilla Lo Sciuto e il parroco don Pietro Pisciotta. Presenti, inoltre, la presidente della locale sezione della Fidapa Angela Ferraro, la presidente del Distretto Sicilia della Fidapa Cettina Corallo, l’arciprete don Nicola Patti, il comandante della locale stazione dei Carabinieri Vincenzo Bonura e il sindaco Giuseppe Castiglione, che porterà i saluti dell’Amministrazione comunale.

Comunicato Stampa Comune di Campobello di Mazara

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza