Campobello, avviato il progetto PRODIGIO per la diffusione di “buone pratiche”

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
08 Giugno 2018 07:19
Campobello, avviato il progetto PRODIGIO per la diffusione di “buone pratiche”

Al Comune di Campobello prende il via il progetto “Prodigio” per la diffusione di buone pratiche e la semplificazione dei procedimenti amministrativi. L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione, a seguito di deliberazione della Giunta comunale, ha infatti partecipato all’avviso pubblicato dall’Agenzia per la Coesione Territoriale per il finanziamento di interventi volti al trasferimento, all’evoluzione e alla diffusione di buone pratiche attraverso “open community Pa 2020”.

nella foto il sindaco Giuseppe Castiglione Il progetto, di cui è capofila il Comune di Mazara del Vallo, è stato sviluppato in rete anche con i comuni di Padova, Calvisano (BS), Livorno, Merano (BZ), Gragnano (NA) e con la Provincia di Brescia con l’obiettivo di realizzare uno scambio di buone pratiche mediante il trasferimento di prassi, metodi, sistemi realizzati da un ente per risolvere alcune criticità. In particolare, gli ambiti in cui trasferire le buone pratiche sono, tra gli altri, la semplificazione di bandi e atti, il miglioramento dell’efficacia delle procedure amministrative, il miglioramento della trasparenza e della partecipazione, il miglioramento dei processi di spesa, nonché l’inter-operatività dei sistemi informativi con le altre banche dati.

La quota spettante al Comune di Campobello nell’ambito del finanziamento complessivo è di 22mila 425euro.   Comunicato Stampa Comune di Campobello di Mazara

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza