“Bonus Sicilia”, dopo il flop del “click day” la Regione emana un avviso: domande il 9 novembre

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
03 Novembre 2020 09:16
“Bonus Sicilia”, dopo il flop del “click day” la Regione emana un avviso: domande il 9 novembre

Dopo che il flop della procedura del "click day" che aveva sollevato parecchie polemiche, l’Assessorato regionale alle Attività Produttive guidato da Girolamo Turano ha pubblicato un avviso per accedere al cosiddetto "Bonus Sicilia" per sostenere il sistema produttivo regionale colpito dall’emergenza Covid-19, vedi relativo lockdown, con un contributo a fondo perduto destinato alle microimprese artigiane, commerciali, industriali, di servizi e alberghiere. Il ‘ristoro’ della Regione Siciliana sarà adesso concesso a tutte quelle imprese che avevano presentato la domanda e che erano risultate idonee dopo le verifiche dell’Assessorato.

Il budget messo a diposizione dall’ente ammonta a 125 milioni di euro circa provenienti dal Po Fesr Sicilia 2014-2020. . Per accedere, le imprese dovranno però compiere un’ulteriore ‘passo’ in più: tra le ore 12 del 9 novembre e le 11.59 del 16 dovranno collegarsi a https://siciliapei.regione.sicilia.it/ per presentare la domanda integrata dalla dichiarazione di adesione ai nuovi termini e alle nuove modalità di concessione del bonus.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza