Basket, Trapani supera Scafati 89-88 con il cuore e gli attributi

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
29 Dicembre 2019 20:08
Basket, Trapani supera Scafati 89-88 con il cuore e gli attributi

La Pallacanestro Trapani batte 89-88 la Givova Scafati in una partita emozionante come poche altre. Primo quarto con i granata che partono con Renzi, Spizzichini, Mollura, Corbett e Palermo in quintetto vista l'assenza per infortunio di Goins. Subito aggressiva la 2B Control che grazie alla miglior precisione al tiro ed alla mano calda di Mollura e Spizzichini (rispettivamente 8 e 7 punti nei primi 10 minuti), conduce 21-18 al primo riposo. Partita piena di falli, che scatenano la panchina granata con coach Parente al quale viene sanzionato un fallo tecnico.

Problemi per Bonacini, che prende una brutta botta alla spalla ed è costretto a lasciare il campo fino al secondo tempo. Scafati mette la testa avanti al 15' sul 28-31. Trapani però reagisce in maniera molto ordinata e grazie agli 11 punti di Corbett nel secondo quarto riesce a tornare negli spogliatoi avanti di 3 punti, 49-46. Nella ripresa, i granata subiscono il momento migliore di Scafati che mette la testa avanti grazie ad un Portannese in ottima forma oltre a Lupusor che non sembra patire i 3 falli.

I granata segnano appena 9 punti e Scafati chiude il terzo quarto sul +8. L'ultimo periodo è un'altalena di emozioni. Corbett segna in tutti i modi possibili ed immaginabili, il coinvolgimento del pubblico è totale e la partita si infiamma. Trapani vede il baratro sull'83-88 ad un minuto dalla fine ma ha la forza di rialzarsi piazzando un 6-0 decisivo. L'ultimo preghiera di Scafati non viene accolta dagli dei della pallacanestro. Finisce 89-88 per Trapani che porta a casa due punti fondamentali.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza