Basket, Trapani cala il tris trascinata da un ottimo Nwohuocha

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
12 Gennaio 2020 20:52
Basket, Trapani cala il tris trascinata da un ottimo Nwohuocha

La Pallacanestro Trapani vince 72-61 contro EuroBasket Roma e sale a 18 punti in classifica. Quintetto granata formato da Mollura, Corbett, Renzi, Spizzichini e Palermo. Torna da avversario Alessandro Amici, passato proprio dai granata al club capitolino. Grandi ex anche Viglianisi e coach Maffezzoli. Partenza fortissima di Roma che trova addirittura 15 punti di vantaggio sul 6-21 poco prima della fine del 1° quarto. Quando gli ospiti sembravano avere il pallino del gioco in mano, cambia qualcosa.

Trapani trova in Nwohuocha un valore aggiunto con 11 rimbalzi ed una presenza fisica straordinaria che, uniti al ritorno di Goins ed al solito Corbett, lanciano i padroni di casa sul +4 all'intervallo. Terzo quarto senza storia, Trapani gioca divertendosi e riceve ripetuti applausi dal pubblico decisamente numeroso quest'oggi. I granata controllano la gara con qualche patema d'animo di troppo nel finale, dove sono arrivati un po' stanchi. Mercoledì sera si torna in campo ancora tra le mura amiche per una partita molto sentita: il derby contro Agrigento.

Sarà battaglia. Dichiarazioni Parente: "Partita dura della quale avevo paura. Abbiamo giocato 3 quarti di grande spessore anche se alla fine siamo arrivati un po' stanchi e poco lucidi. Non abbiamo ancora la giusta mentalità, serve ancora molto tempo ed abbiamo ancora molto da lavorare. Sarà sempre più difficile mantenere questo livello e dobbiamo giocare in nove dando il massimo. Non è il momento di rilassarsi". Dichiarazioni Maffezzoli: "Non si può pensare di venire a vincere a Trapani disputando questo tipo di partita.

Trapani vince con merito mettendo sul campo un'energia che noi non siamo riusciti ad arginare. Troppe le 16 palle perse ma la verità è che abbiamo subito troppo la fisicità dei padroni di casa. Abbiamo pagato tutto ciò, peccato perché dopo un primo periodo giocato bene ci siamo persi".   Emanuele Barbara

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza