Assolto l’amministratore giudiziario Luigi Miserendino

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
03 Marzo 2020 12:17
Assolto l’amministratore giudiziario Luigi Miserendino

La vicenda giudiziaria che ha visto coinvolto l’amministratore giudiziario Luigi Miserendino, che prese il via nel 2017, si è conclusa con l'assoluzione piena del commercialista perchè “il fatto non sussiste”. Miserendino era stato accusato di aver permesso all’imprenditore palermitano Ferdico di continuare a gestire i numerosi punti vendita che gli erano stati sequestrati dalla magistratura per mafia. Sulla base di questo era stato posto agli arresti domiciliari, cosa che suscitò non poco scalpore, in quanto lo stesso era stato molto apprezzato per il lavoro condotto in provincia di Trapani come amministratore giudiziario della Calcestruzzi Ericina e della Vito Mannina srl.

Poco dopo la misura restrittiva è stata ritirata, ma Miserendino è stato comunque rinviato a giudizio. Adesso arriva l’assoluzione con formula piena che dimostra come Miserendino non fu complice ma vittima dei tentativi di Ferdico di continuare a gestire il patrimonio sequestrato. "Abbiamo dimostrato con documenti e testimonianze – spiega l’avvocato del foro di Palermo Monica Genovese – che Luigi Miserendino ha segnalato tutti i fatti di cui era a conoscenza alla Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale, nel rispetto dell’incarico ricevuto”    

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza