Associazione Nazionale Nucleo Operativo Emergenze di Castelvetrano “ N.O.E. ” premiata al Rescue Day 2020 a Trapani

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
19 Ottobre 2020 14:50
Associazione Nazionale Nucleo Operativo Emergenze di Castelvetrano “ N.O.E. ” premiata al Rescue Day 2020 a Trapani

Ieri mattina a Trapani si è svolta  l’annuale manifestazione “ Rescue Day 2020 ” che vede protagoniste diverse associazioni di volontariato del territorio con delle esercitazioni di particolare importanza. Quest’anno a causa dell’emergenza da Covid si è svolta un’edizione speciale del Rescue day ,sostituendo le tipiche esercitazioni con una dimostrazione ai presenti di tutte le dotazioni e le misure anti-contagio e per il contenimento del virus che le forze dell’ordine e i vari soccorritori hanno messo in atto nel periodo del lockdown nei mesi di Marzo e Aprile con l’esposizione dei mezzi di soccorso, inoltre sono stati effettuati  dei Tamponi come attività di prevenzione a tutti i presenti.

Quest’anno lo scopo principale della manifestazione, è stata la premiazione di tutte le realtà che hanno contribuito attivamente e in prima persona durante il momento culmine della pandemia da Coronavirus. Con la partecipazione della Prefettura e della Questura di Trapani anche l’associazione Nazionale Nucleo Operativo Emergenze  di Castelvetrano è stata premiata per tutto quello che ha fatto durante il periodo acuto della pandemia del Coronavirus che ha interessato i mesi di Marzo,Aprile e Maggio.

“Siamo orgogliosi di tutto questo – afferma il Presidente Giuseppe Rapallo – è un gesto che premia l’associazione e soprattutto i numerosi volontari che hanno prestato in maniera gratuita e instancabile, il loro prezioso servizio alla cittadinanza. Senza loro l’associazione non sarebbe tale”. Ufficio Stampa N.O.E.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza