Arriva l’inverno, basse temperature e neve

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
12 Dicembre 2019 12:41
Arriva l’inverno, basse temperature e neve

Dopo una lunga estate che sembrava non finire mai date le alte temperature di qualche settimana fa, adesso invece l'inverno è arrivato e a dimostrarlo sono le temperature di queste ore. Neve oltre i 1500 metri sulle Madonie, dove in poche ore ne sono caduti circa 5 cm, ed inoltre in attesa delle festività natalizie, in queste ore si è già imbiancato tutto il rinomato Piano Battaglia che si prepara ad accolgiere i numerosi turisti e visitatori che desiderano divertirsi con la neve e la montagna.

Non migliora la situazione nel resto del Sud Italia. Cielo molto nuvoloso su Salento, rilievi lucani, Calabria con rovesci e temporali sparsi, localmente anche intensi al mattino sulle zone ioniche, ma in riduzione tra ore pomeridiane e serali. Attese deboli nevicate al mattino sull'appennino calabrese oltre i 1000-1200 metri. Chissà, magari date le basse temperature, anche nelle nostre zone di pianura il Natale e l'inverno ci regaleranno qualche fiocco di neve creando una magica atmosfera natalizia. Redazione

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza