Arriva al Comune la Commissione Straordinaria di Liquidazione che dovrà gestire il dissesto

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
10 Giugno 2019 16:04
Arriva al Comune la Commissione Straordinaria di Liquidazione che dovrà gestire il dissesto

Si è insediata questa mattina al Comune di Castelvetrano la Commissione Straordinaria di Liquidazione, che dovrà gestire l’indebitamento pregresso dell’Ente ed adottare tutti i provvedimenti utili all’estinzione dei debiti del Comune. La nomina è avvenuta con Decreto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella del 23 maggio scorso, su proposta del Ministero dell’Interno. Provvedimento consequenziale alla dichiarazione di dissesto finanziario del Comune di Castelvetrano che era stata decisa dalla Commissione Straordinaria lo scorso 15 febbraio.

La nomina è stata notificata il 6 giugno scorso ai componenti della commissione straordinaria di liquidazione nelle persone di Vito Maurizio La Rocca, 59 anni trapanese funzionario prefettizio,  Raimondo Liotta 57enne palermitano segretario generale  e Giuseppe Scalisi 60 anni palermitano segretario generale, che si sono insediati stamattina alla presenza del Segretario Generale dell’Ente Rosalia Di Trapani.  Siccome nessuno dei tre componenti è un magistrato a riposo della Corte dei Conti o della magistratura ordinaria o del Consiglio di Stato, si è provveduto ad eleggere il presidente in seno alla stessa Commissione ed è risultato eletto Giuseppe Scalisi.

 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza